Jaguar Land Rover ha registrato un calo del 5,9 percento delle vendite di veicoli nel 2019. Le vendite al dettaglio sono state 557.706 nel 2019. Lo ha confermato la casa automobilistica inglese nelle scorse ore con un comunicato. Entrando nel dettaglio dei singoli marchi, segnaliamo che le vendite di Land Rover sono diminuite del 3,8 per cento con l’immatricolazione di 396.105 unità, mentre le consegne di Jaguar sono scese dell’11 per cento con 161.601 che sono stati venduti ai clienti di tutto il mondo.

Jaguar Land Rover ha registrato un calo del 5,9 percento delle vendite di veicoli nel 2019

Felix Brautigam, Chief Commercial Officer ha commentato i dati di vendita di Jaguar Land Rover.

Il dirigente ha dichiarato che il calo delle vendite a livello globale della sua azienda è dovuto al crollo in Cina dove il gruppo inglese ha perso il 14 per cento rispetto al 2018. Tuttavia gli ultimi mesi hanno visto un netto recupero delle vendite e fanno ben sperare per il 2020.

Ricordiamo che all’inizio dello scorso anno la società inglese ha confermato l’intenzione di tagliare il 10 per cento dei posti di lavoro per ridurre i costi e tornare alla redditività. Inoltre segnaliamo che nel 2019 Jaguar Land Rover alla pari con altre aziende ha deciso di aumentare gli investimenti nelle nuove tecnologie. Si spera che nei prossimi anni si possano raccogliere i frutti di tali investimenti.

Leggi anche: Land Rover investe in una tecnologia che potrebbe rivoluzionare gli interni delle auto

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover ha registrato un calo del 5,9 percento delle vendite di veicoli nel 2019

Leggi anche: Land Rover sviluppa la tecnologia del controllo remoto per Defender