Le vendite di Alfa Romeo sono in calo in tutta Europa: -40,7% nel primo trimestre 2019

Il Biscione continua la sua crisi nera in Europa: nel primo trimestre del 2019 vendite giù di oltre il 40 per cento

di , pubblicato il
Alfa Romeo

I dati ufficiali di vendita del primo trimestre del 2019 in Europa confermano il brutto momento che sta vivendo Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione infatti ha visto diminuire le proprie immatricolazioni nel vecchio continente in misura del 40,7 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nel periodo che va da gennaio a marzo, lo storico marchio milanese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha venduto esattamente 14.728 unità in Europa. A causa di questo calo delle vendite, la quota di mercato del marchio italiano nel vecchio continente passa dallo 0,6 allo 0,4 per cento.

Il Biscione continua la sua crisi nera in Europa: nel primo trimestre del 2019 vendite giù di oltre il 40 per cento

Marzo è stato il settimo mese consecutivo di calo delle vendite per Alfa Romeo in Europa. Il Biscione ha perso il 45 per cento rispetto al mese di marzo dello scorso anno consegnando ai suoi clienti 5.504 unità. Questo calo è dovuto principalmente alla crisi che il marchio sta vivendo in Italia dove nel primo trimestre il Biscione ha venduto la metà dello scorso anno. Infatti le immatricolazioni nel nostro paese sono state circa 7.200. Anche in Regno Unito e Germania la casa milanese perde terreno calando rispettivamente del 30 e del 43 per cento. 

Al momento il secondo mercato in Europa per Alfa Romeo è la Spagna dove nel primo trimestre del 2019 la casa italiana ha visto aumentare le sue vendite del 30 per cento. In Francia risultato disastroso per il brand di Arese che perde addirittura il 61 per cento totalizzando meno di mille immatricolazioni nel primo trimestre. Per adesso purtroppo in mancanza di novità si teme che la situazione di Alfa Romeo rimarrà la stessa anche per il resto del 2019.

Leggi anche: Alfa Romeo Tonale: il modello di produzione sarà quasi identico al concept di Ginevra

Alfa Romeo

Alfa Romeo continua la sua crisi nera in Europa: nel primo trimestre del 2019 vendite giù di oltre il 40 per cento

Leggi anche: Alfa Romeo: l’ecotassa potrebbe danneggiare le vendite di Stelvio e Giulia

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.