Le prenotazioni di Volkswagen ID.3 superano quota 27.000

Secondo Automobil Woche, Volkswagen ha ricevuto più di 27.000 prenotazioni per la 1 ° edizione lancio della sua auto elettrica Volkswagen ID.3

di , pubblicato il
Volkswagen ID.3

Secondo un recente articolo della rivista tedesca Automobil Woche, Volkswagen ha ricevuto più di 27.000 prenotazioni per la 1 ° edizione lancio della sua auto elettrica Volkswagen ID.3. Poiché il piano prevede di offrire un numero limitato di 30.000 1ST, restano disponibili meno di 3.000 veicoli. La prenotazione anticipata di ID.3 1ST è stata aperta l’8 maggio e le prime 10.000 ordinazioni sono state realizzate in 24 ore, il 9 maggio scorso. Il ritmo delle registrazioni ha quindi rallentato, infatti le 20.000 prenotazioni sono state raggiunte solamente all’inizio di giugno.

Volkswagen avrebbe ricevuto più di 27.000 prenotazioni per la 1 ° edizione lancio della ID.3

Volkswagen ha impiegato più di 100 giorni per ottenere 27.000 prenotazioni ed è ora vicina all’obiettivo delle 30.000, che avrebbe dovuto essere raggiunto prima del Salone di Francoforte a settembre. Supponiamo che sarà raggiunto in tempo, ma non è niente di straordinario se si considera l’enorme volume di vendite pianificato per l’auto nei prossimi anni. Ricordiamo che per la prenotazione è necessario versare una caparra di 1.000 euro.

Molto probabilmente il debutto ufficiale dell’auto nei prossimi giorni dovrebbe far aumentare l’entusiasmo dei clienti nei confronti del primo veicolo interamente elettrico di Volkswagen destinato a ripercorrere le orme di auto iconiche come Golf e Maggiolino, questo almeno nelle intenzioni dei dirigenti della società di Wolfsburg.

Leggi anche: Audi of America sceglie il CEO di Volkswagen Canada come nuovo presidente

Volkswagen ID.3 avrebbe ricevuto già oltre 27 mila prenotazioni

Leggi anche: Volkswagen pensa che presto le auto elettriche costeranno quanto quelle a combustione

Argomenti: