Land Rover venderà il suo nuovo Defender in Cina

La nuova generazione di Land Rover Defender sarà venduta anche in Cina

di , pubblicato il
La nuova generazione di Land Rover Defender sarà venduta anche in Cina

Land Rover venderà il suo nuovo Defender in Cina, aumentando così le vendite per la nuova generazione del suo iconico fuoristrada. L’aggiunta della line-up cinese di Defender aiuterà la casa automobilistica ad aumentare le sue prestazioni in un mercato in cui le vendite del marchio inglese sono crollate negli ultimi mesi. In una recente presentazione agli investitori, la casa inglese ha dichiarato che il Defender includerà “caratteristiche specifiche per la Cina”.

La nuova generazione di Land Rover Defender sarà venduta anche in Cina

Il Defender dovrebbe debuttare al salone dell’auto di Francoforte a settembre ed essere messo in vendita all’inizio del prossimo anno. Il SUV sarà anche venduto negli Stati Uniti oltre alla Cina e all’Europa. Land Rover ha descritto il nuovo Defender come “duro, capace e inarrestabile”. Il Defender sarà lanciato con versioni convenzionali e mild-hybrid della gamma di motori Ingenium di JLR. Un modello ibrido plug-in entrerà a far parte della gamma dopo il suo lancio, secondo quanto rivelato da un portavoce della casa inglese.

Land Rover ha detto ad aprile che il Defender sarebbe stato costruito insieme al grande SUV Land Rover Discovery nel nuovo stabilimento della società a Nitra in Slovacchia. Le immagini del prototipo confermano che il nuovo modello mantiene la stessa forma squadrata del fuoristrada originale. La nuova vettura rivaleggerà con veicoli fuoristrada del calibro di Jeep Wrangler, la Toyota Land Cruiser e le versioni più economiche della classe G di Mercedes-Benz.

Il nuovo Defender sostituisce un modello iconico che è andato fuori produzione all’inizio del 2016. Durante i suoi 67 anni di funzionamento, il design robusto e squadrato del SUV e le capacità fuoristrada ne hanno fatto un’icona. Il capo del Design della casa inglese, Gerry McGovern ha detto che l’aspetto del nuovo modello manterrà un legame emotivo con la generazione precedente e sarà comunque un veicolo duro come l’originale. Ma avrà caratteristiche che attraggono una nuova generazione di acquirenti, ha affermato.

Leggi anche: Jaguar Land Rover e BMW annunciano una collaborazione assai importante

Leggi anche: Jaguar Land Rover conferma 4.500 licenziamenti come parte del suo “piano di trasformazione”

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: