Il logo verde di Land Rover presto farà la sua comparsa su sci, snowboard e uniformi. Come parte di una spinta di marketing per aumentare la consapevolezza e le vendite negli Stati Uniti, la celebre casa automobilistica inglese ha firmato una sponsorizzazione triennale con l’ente governativo statunitense per gli sport olimpici di sci e snowboard. Insieme alla sponsorizzazione degli eventi della Federazione equestre degli Stati Uniti tenutasi in primavera e in estate, l’accordo per sci e snowboard di Land Rover renderà il marchio più visibile durante gli eventi sportivi durante tutto l’anno, ha affermato Kim McCullough, vicepresidente marketing di Jaguar Land Rover North America.

Il logo verde di Land Rover sponsorizzerà la nazionale olimpica americana

Il nuovo accordo offre anche a Land Rover la possibilità di connettersi con potenziali clienti, un’opportunità che ha scoperto durante la sponsorizzazione della società del team yacht dell’America’s Cup nel 2017.

“Uno dei vantaggi di questa organizzazione è che hanno un grande database sul quale saremo in grado di commercializzare direttamente”, ha dichiarato McCullough, riferendosi al programma delle Olimpiadi degli Stati Uniti. “Quell’universo è un grande gruppo che acquista prodotti di lusso ogni anno. Questa nostra sponsorizzazione dunque è un qualcosa che produrrà davvero buoni benefici per noi”. Insomma la casa inglese punta forte sullo sport per rendere il proprio marchio sempre più popolare negli Stati Uniti. Un mercato quest’ultimo che ha sempre più importanza a livello globale per le singole case automobilistiche.

Leggi anche: Jaguar Land Rover: le auto elettriche non diventeranno presto più economiche

Leggi anche: Land Rover offre uno scorcio del nuovo Defender prima del debutto a Francoforte