Arrivano notizie interessanti dal Regno Unito e più precisamente dal famoso gruppo automobilistico di Jaguar Land Rover. In un’intervista concessa ad Autocar, il capo del design di Land Rover, Gerry McGovern, ha spiegato che l’etichetta SVX che di recente è stata utilizzata per il nuovo Discovery, sarebbe appropriata per tutti i modelli del brand britannico sia Discovery che Defender. Al momento però non si è parlato di una versione SVX  per i modelli di Range Rover. Anche il direttore del design Jaguar Ian Callum ha dichiarato di pensare che una versione specifica per l’off-road  dei suoi Suv F-Pace ed E-Pace.

Questa, dunque, potrebbe essere una buona soluzione per i modelli della casa automobilistica inglese.

Il gruppo Jaguar Land Rover pensa di dotare molti dei suoi Suv della versione SVX

Il direttore di design Jaguar, Ian Callum, ha dichiarato che i veicoli di Jaguar sono pensati per la strada ma visto che il gruppo Land Rover dispone di quella tecnologia potrebbe essere un’idea interessante lanciare versioni extra off road anche dei modelli della casa automobilistica del Giaguaro. Il nuovo Discovery SVX è stato mostrato a settembre in occasione del Salone dell’auto di Francoforte 2017. Il veicolo verrà messo in vendita a partire dalla fine del 2018 anno in cui il suv entrerà il produzione.

Insomma, i responsabili dei due famosi brand che fanno parte del gruppo automobilistico britannico sembrano avere le idee chiare su quello che potrebbe accadere ai suv presenti nella propria gamma. Vedremo se tale idea nei prossimi anni riuscirà davvero a prendere piede.

Leggi anche: Land Rover: nel 2020 potrebbe arrivare una novità importante nella sua gamma

 

Land Rover Discovery SVX

Land Rover Discovery SVX potrebbe presto non essere più l’unico modello con queste caratteristiche nel gruppo Jaguar Land Rover

 

Leggi anche: Jaguar F-Pace SVR: le foto spia al Nurburgring confermano la sfida al record di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio