Anche Land Rover pare abbia deciso di lanciarsi nel segmento dei mini suv. La celebre casa automobilistica inglese dovrebbe lanciare un simile modello nel 2021. Il suv in questione dovrebbe misurare meno di 4,2 metri e rappresentare il nuovo entry level della casa automobilistica. Secondo Autocar che è stato il primo magazine a rilanciare l’indiscrezione nei giorni scorsi, il nome che potrebbe essere utilizzato per questo mini Suv potrebbe essere quello di Freelander. Verrebbe dunque rispolverata la mitica denominazione che per un lungo periodo è stata utilizzata come nome di uno dei modelli più venduti nella gamma del brand britannico.

Land Rover potrebbe lanciare nel 2021 un nuovo modello, si tratterebbe di un mini Suv nuovo entry level della sua gamma

La nuova Land Rover Freelander arriverebbe sul mercato per sfidare avversari del calibro di Audi Q2, Mini Countryman e soprattutto Jeep Renegade. Le vendite mondiali di SUV compatti hanno raggiunto i 4,92 milioni nel 2016, con un aumento del 28 per cento rispetto all’anno precedente. Questo dunque è uno dei segmenti in più rapida crescita  all’interno del mercato automobilistico. Dunque non stupisce più di tanto che anche Land Rover voglia essere presente con un suo modello. Questo non solo per aumentare le vendite complessive, ma anche per attirare l’attenzione anche di acquirenti più giovani e meno abbienti.

Il modello forse verrà realizzato in Slovacchia

Di un simile modello si parla già dal 2014 ma adesso i tempi sembrano essere maturi. Dunque sembra proprio che entro il 2021 un nuovo baby suv di Land Rover possa diventare realtà. E’ molto facile ipotizzare che il nuovo veicolo possa essere realizzato nel nuovo stabilimento della società in Slovacchia, che inizierà anche a costruire la Discovery entro la fine dell’anno. Maggiori informazioni su questo possibile modello sono attese già a partire dai prossimi mesi.

Leggi anche: Nuova Land Rover Defender: debutta nel 2019 e avrà una versione elettrica

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover