La gamma di Land Rover nei prossimi anni è destinata a rinnovarsi inevitabilmente. Una delle novità più importanti che potrebbero caratterizzare la celebre casa automobilistica del Regno Unito è una vettura che potrebbe arrivare nel 2020. Si tratterebbe, secondo i soliti bene informati, di una sorta di grossa berlina/crossover di lusso. Secondo Autocar dunque ci troveremmo di fronte ad un modello molto lontano da quella che è l’attuale gamma di veicoli del brand inglese che potrebbe dare il via ad una nuova famiglia di auto proprio a partire da questo modello.

Land Rover: nel 2020 al via nuova famiglia di auto?

Secondo le ultime indiscrezioni questo modello di Land Rover potrebbe chiamarsi Road Rover. La vettura in questione sarebbe dotata di un motore elettrico e sarebbe ideale sia per la guida in strada che per quella fuoristrada. Esteticamente parlando il veicolo presenterebbe quelle che sono le caratteristiche principali di design dei veicoli della casa britannica. Per quanto riguarda il motore, che come detto poc’anzi sarà totalmente elettrico, questo dovrebbe garantire un’autonomia di circa 400 km. 

Oltre ad avere una buonissima autonomia la nuova Land Rover Road Rover garantirebbe prestazioni di tutto rispetto. L’accelerazione da 0 a 100 potrebbe essere garantita infatti in meno di 5 secondi. Vedremo, dunque, se questa notizia clamorosa nei prossimi mesi troverà conferma ufficiale da parte dei responsabili del gruppo britannico. Road Rover non è un nome inedito, essendo già stato utilizzato dal marchio negli ani 50 proprio quando si era ipotizzato di produrre una vettura con caratteristiche stradali.

 

Leggi anche: Land Rover Discovery SVX: a Francoforte il super Suv inglese al debutto

 

Land Rover Road Rover

Land Rover Road Rover: potrebbe essere questo il nome del nuovo veicolo della casa inglese che arriverebbe nel 2020 a rivoluzionare la gamma del brand inglese

 

leggi anche: Jaguar Land Rover incrementa l’utilizzo dell’alluminio riciclato nei suoi futuri modelli