Land Rover Discovery SVX è stato cancellato

Land Rover Discovery SVX è stato cancellato, il suv ad alte prestazioni non verrà più prodotto dalla casa inglese

di , pubblicato il
Land Rover Discovery SVX

La concept car Land Rover Discovery SVX non sarà più prodotta come inizialmente previsto. La Discovery SVX,  è stata mostrata per la prima volta al Salone dell’automobile di Francoforte del 2017. In quell’occasione la società britannica aveva confermato che sarebbe arrivata una versione di produzione che sarebbe stata messa in vendita entro la fine del 2018. Oltre ad arricchire la gamma di Discovery con un modello più estremo, incentrato sulla guida fuoristrada con la potenza di un motore V8, il modello doveva anche lanciare il sottomarchio SVX.

I modelli SVX si affiancherebbero ai modelli prestazionali SVR e alle auto di lusso SVAutobiography come parte di una gamma di veicoli su tre fronti equipaggiati da SVO.

L’azienda inglese comunque continuerà a portare avanti il ​​badge SVX in futuro

Land Rover ha confermato che un motore V8 non è più destinato alla Discovery, il che significa che Land Rover Discovery SVX non sta più andando avanti nella sua forma attuale. Tuttavia, un portavoce ha affermato che l’azienda continuerà a portare avanti il ​​badge SVX in futuro, su modelli non specificati. La mossa segue la conferma della scorsa settimana che Land Rover non avrebbe costruito la Range Rover SV Coupé a due porte, nonostante il modello da 240.000 sterline a tiratura limitata fosse stato messo in vendita e rivelato nella sua forma di produzione finale. SVO ha anche perso il suo capo di design, Wayne Burgess, passato a dirigere il nuovo centro di progettazione di Geely a Coventry.

Leggi anche: Jaguar Land Rover conferma 4.500 licenziamenti come parte del suo “piano di trasformazione”

Land Rover Discovery SVX

Land Rover Discovery SVX è stato cancellato, il suv ad alte prestazioni non verrà più prodotto dalla casa inglese

Leggi anche: Jaguar Land Rover: il gruppo inglese chiude l’impianto di Solihull nel Regno Unito per due settimane

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: