Così come annunciato dagli stessi dirigenti di Land Rover, a breve sul mercato arriverà un importante aggiornamento per Land Rover Discovery Sport, uno dei veicoli più popolari nella gamma della famosa casa automobilistica inglese. Questa nuova versione arriverà nel 2018 e tra le varie novità che si attendono potrebbe esserci anche una sorpresa interessante. Si vocifera infatti che la casa britannica, intenzionata in futuro a puntare forte su ibrido ed elettrico, possa dotare la sua vettura di una variante ibrida in occasione di questo facelift. 

 

Land Rover Discovery Sport: con l’aggiornamento del 2018 arriva anche in versione ibrida?

 

Dunque accanto alla versione di Land Rover Discovery Sport con motore Ingenium 2.0 quattro cilindri, potrebbe arrivare anche  un nuovo 1.5 tre cilindri affiancato da un motore elettrico. Si tratterebbe, in poche parole, dello stesso motore che troverà spazio nella seconda generazione di Range Rover Evoque.

 Si tratterebbe di un nuovo passo verso l’elettrificazione che arriverà nel 2020 quando Land Rover introdurrà sul mercato una versione totalmente elettrica.

 

Se davvero arrivasse questo modello, ciò significherebbe che il nuovo Land Rover Discovery Sport nella sua variante ibrida sarebbe capace di percorrere 48 chilometri a zero emissioni. Per il resto ci attendiamo piccole modifiche estetiche all’esterno del Suv che comunque fino ad ora ha mostrato di avere il gradimento del pubblico.  Per quanto riguarda l’abitacolo, le voci che circolano affermano che  dovrebbe rimanere praticamente invariato rispetto al modello attualmente presente sul mercato. Entro fine anno su questo modello comunque dovrebbero arrivare maggiori informazioni. 

 

leggi anche: Land Rover: nel 2020 potrebbe arrivare una novità importante nella sua gamma

 

Land Rover Discovery Sport

Land Rover Discovery Sport: il facelift del Suv inglese previsto per il prossimo anno potrebbe portare tra le maggiori novità anche una versione ibrida del celebre modello

 

Leggi anche: Jaguar Land Rover incrementa l’utilizzo dell’alluminio riciclato nei suoi futuri modelli