Il nuovo Land Rover Defender è stato progettato per attirare sia i proprietari del modello recentemente interrotto così come una nuova generazione di acquirenti, ha detto il capo del design del marchio, Gerry McGovern. La nuova Defender è “non lontana dal suo arrivo”, ha detto McGovern, il quale però ha rifiutato di dare tempi più dettagliati sullo sbarco in concessionaria del nuvo Suv. McGovern ha confermato al pubblico presso l’Automotive News Europe Congress di Barcellona Mercoledì, che l’attesa nel mondo dei motori nei confronti di questo veicolo è decisamente alta.

 

Land Rover Defender: la nuova generazione sarà lanciata nel 2018 secondo indiscrezioni

 

i media britannici dicono che il nuovo Land Rover Defender sarà lanciato nel 2018. La produzione del vecchio modello si è interrotta l’anno scorso, dopo un ciclo di produzione che si estendeva da più di 60 anni. Le sue capacità, il suo design inconfondibile e la sua storia lo hanno reso un’icona.

 

McGovern ha detto che l’aspetto del nuovo modello saprà mantenere un legame emotivo con la generazione precedente, ma non sarà solo un “facsimile” aggiornato per soddisfare la legislazione moderna. Per convincere nuovi acquirenti il SUV deve fare appello a una nuova generazione, ha detto il dirigente della casa automobilistica britannica.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Abarth, Lancia e Fiat star al Goodwood Festival of Speed ​​2017

 

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover

 

Leggi anche: Land Rover festeggia 6 anni di Evoque con un’edizione speciale

 

Land Rover Defender è un modello che è stato lanciato nel 1948 ed è stato presente nella gamma di Land Rover fino a pochi anni fa. Per McGovern questo Suv rappresenta  il nucleo emotivo del marchio Land Rover. Come tale dunque anche la futura generazione dovrà essere all’altezza delle aspettative e poter dunque rappresentare un veicolo in grado di intercettare le attenzioni non solo dei nostalgici ma anche di una nuova generazione di clienti che mai prima d’ora ha preso in considerazione questo veicolo.