Land Rover Defender 2019: foto spia del nuovo modello

Land Rover Defender 2019: le immagini spia del nuovo modello sono state diffuse sul web nelle scorse ore, il debutto potrebbe avvenire nel 2019

di Andrea Senatore, pubblicato il
Land Rover defender 2019

La nuova Land Rover Defender 2019 è stata avvistata in versione muletto camuffato in alcune recenti immagini spia diffuse sul web da alcuni organi di stampa specializzati. Questo veicolo è indiscutibilmente uno dei SUV più iconici che hanno fatto parte della gamma della casa automobilistica inglese. Il gruppo Jaguar Land Rover ha ufficialmente rimosso la produzione del leggendario fuoristrada quasi due anni fa, nel gennaio 2016 dopo trentadue anni di produzione. Questa decisione è stata presa a causa delle severe norme sulle emissioni e anche per via della domanda in calo. Per fortuna, la casa automobilistica di lusso che fa parte di Tata Motors ha cambiato idea e sta lavorando al Defender di prossima generazione.

Land Rover Defender 2019: le immagini spia del nuovo modello sono state diffuse sul web nelle scorse ore, il debutto potrebbe avvenire nel 2019

Le immagini trapelate sul web confermano che qualcosa bolle in pentola realmente e che davvero presto torneremo a vedere in strada un Land Rover Defender 2019. Le foto in questione sono emblematiche, esse infatti ci permettono di comprendere qualcosa sul futuro modello. Anche se pesantemente ricoperto da camuffamenti possiamo ancora vedere che la silhouette dell’iconico fuoristrada è completamente cambiata ed è più in linea con i SUV di ultima generazione di Land Rover.

Il nuovo Defender è molto diverso dal precedente modello e più simile agli ultimi modelli di Land Rover

In effetti, la sezione anteriore del SUV è in gran parte simile alla Discovery di nuova generazione e al fratello minore di Discovery Sport, che con la sua ultima generazione ha sostituito il profilo squadrato con i bordi arrotondati. Davanti, il SUV è dotato di una serie di proiettori a LED circondati da luci diurne sempre a LED. La griglia e il paraurti sono pesantemente mimetizzati, quindi non c’è molto da commentare su questo fronte, ma ci aspettiamo in quella zona la presenza di grandi prese d’aria.

Al momento non si sa ancora nulla sulla futura gamma di motori della nuova Land Rover Defender 2019. Tuttavia si ipotizza che  il motore diesel Ingenium da 2 litri possa entrare nella gamma dell’iconico fuoristrada. Il suo esordio avverrà, secondo i soliti bene informati, tra la fine del 2018 e gli inizi del 2019. Il veicolo in questione sarà basato sulla piattaforma che sarà condivisa con la Range Rover, la Range Rover Sport e la nuova Land Rover Discovery.

 

Il fuoristrada sarà prodotto in Svlovacchia

Il prototipo che qui vi mostriamo è stato immortalato in Gran Bretagna. Esso è un mulo, realizzato sulla base di una Range Rover Sport, il corpo del veicolo però dice poco su quello che sarà l’aspetto definitivo del veicolo. Per rendere questo fuoristrada redditizio la produzione sarà spostata in Slovacchia per ridurre i costi. Inoltre Land Rover cercherà di aumentare i volumi di produzione.

 

Leggi anche: Land Rover: nel 2020 potrebbe arrivare una novità importante nella sua gamma

 

Land Rover Defender 2019

Land Rover Defender 2019: le immagini spia del nuovo modello sono state diffuse sul web nelle scorse ore, il debutto potrebbe avvenire nel 2019

 

Leggi anche: Jaguar Land Rover incrementa l’utilizzo dell’alluminio riciclato nei suoi futuri modelli

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Land Rover