Land Rover ha fatto un annuncio importante nelle scorse ore. Secondo quanto rivelato dai responsabili della celebre casa automobilistica anglosassone i modelli Discovery Sport e Range Rover Evoque riceveranno nuovi motori a quattro cilindri Ingenium per il 2018. Il cambiamento più significativo è l’introduzione del motore a benzina Ingenium da 2.0 litri, che sostituisce la precedente unità GTDi. Disponibile in due declinazioni di potenza, la prima avrà 237 cavalli e 340nm di coppia e coppia la seconda 286 cavalli e 400nm di coppia.  Quest’ultima diventerà dunque l’opzione più potente per entrambi i modelli che non dispongono di unità a sei cilindri.

 

Land Rover Discovery Sport e Range Rover Evoque riceveranno due nuovi motori Ingenium

 

Entrambi saranno disponibili sia sul Land Rover Discovery Sport che su Range Rover Evoque. Il nuovo motore in alluminio è dotato di un turbocompressore a doppio rotolo. Il costruttore nota che questo metodo abbrevia il tempo di riscaldamento del motore, migliorando l’efficienza e riducendo le emissioni. C’è anche un nuovo sistema di iniezione diretta con iniettori centrali. Le valvole di ingresso sono controllate elettro-idraulicamente con l’azionamento della valvola variabile.

 

Oltre a beneficiare del nuovo motore, Range Rover Evoque e Discovery Sport riceveranno alcuni aggiornamenti all’esterno e all’interno allo scopo di essere più in sintonia con gli ultimi modelli lanciati dalla casa automobilistica britannica. Inoltre Range Rover Evoque aggiungerà nuovi colori alla carrozzeria. Nel 2018  inoltre il Suv vedrà aggiungersi alla sua gamma una nuova versione. Ci riferiamo alla Landmark Edition che sarà disponibile solo come modello a 5 porte.

 

Leggi anche: Land Rover: ecco come il brand inglese intende combattere contro le copie cinesi

 

Range Rover Evoque Landmark

Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport riceveranno con il recente aggiornamento due nuovi motori della famiglia Ingenium, uno di questi sarà il nuovo top di gamma

 

Leggi anche: Land Rover e Jaguar potrebbero realizzare in futuro nuove varianti SVX dei loro suv