Lancia Ypsilon: ecco cosa potrebbe accadere nei prossimi mesi

Lancia Ypsilon nei prossimi mesi dovrebbe subire un restyling, ecco le probabili novità

di , pubblicato il
Lancia Ypsilon nei prossimi mesi dovrebbe subire un restyling, ecco le probabili novità

Lancia Ypsilon è l’unica auto che attualmente trova spazio nella gamma di Lancia. La vettura al momento viene venduta solo in Italia. Nonostante ciò si tratta di una delle auto più vendute nel nostro paese spesso al secondo posto dietro a Fiat Panda. Basta pensare che la city car da sola è riuscita a vendere nel 2019 più di tutte le auto di Alfa Romeo messe insieme in Europa. In tanti si domandano quale sarà il futuro di questa vettura di Lancia presente ormai sul mercato da molti anni.

Lancia Ypsilon nei prossimi mesi dovrebbe subire un restyling, ecco le probabili novità

Secondo indiscrezioni anche in caso di fusione tra Fiat Chrysler e PSA, il nascente gruppo non rinuncerà al marchio Lancia. Questo significa che Lancia Ypsilon andrà avanti ancora per alcuni anni. Questo dovrebbe significare l’arrivo di un restyling per la celebre city car.

Questo potrebbe avvenire già nel corso del prossimo anno. Il 2020 dunque potrebbe essere un anno importante per la Ypsilon. Tra le novità che si attendono con il restyling segnaliamo che la vettura dovrebbe ottenere il nuovo sistema di infotainment UConnect con display touch di dimensioni maggiori.

Con il restyling di Lancia Ypsilon dovrebbe arrivare anche un nuovo motore. Si tratta del benzina FireFly a 3 cilindri da 1 litro capace di sviluppare una potenza di 72 CV e 102 nm di coppia. Tra qualche anno poi dovrebbe toccare ad una nuova generazione ma per questo occorrerà aspettare ancora notizie ufficiali da parte di Fiat Chrysler e molto dipenderà dall’eventuale fusione con PSA che potrebbe mettere a disposizione le proprie tecnologie.

Leggi anche: Volkswagen lancia il suo wallbox da 399 euro per caricare la propria auto elettrica a casa

Argomenti:

SULLO STESSO TEMA