Lancia Ypsilon è sicuramente una delle vetture più apprezzate in Italia come dimostrano le vendite. Questo grazie ad un ottimo rapporto qualità prezzo che ha convinto molti italiani ad acquistare questa vettura negli ultimi anni nonostante il modello inizi ad avere una certa età. Negli ultimi mesi si parla molto del futuro di questo celebre veicolo rimasto l’unico nella gamma di Lancia. Fiat Chrysler Automobiles nel suo nuovo piano industriale non ha previsto nulla per la casa piemontese. Questo ha fatto propendere molti per l’imminente fine della Ypsilon.

La city car di Lancia potrebbe venire confermata nei prossimi mesi da Pietro Gorlier, in arrivo una versione ibrida?

Secondo le ultime voci però il destino di Lancia Ypsilon non sarebbe ancora segnato. Si vocifera infatti che le buone vendite raccolte dal modello negli ultimi anni stiano convincendo i dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles a continuare a produrre la vettura. Nei prossimi anni dunque potremmo assistere al lancio di una nuova versione leggermente ritoccata rispetto al modello attuale.

Questa verrà prodotta sempre in Polonia e molto probabilmente arriverà sul mercato anche in versione ibrida. La chiave di svolta sarebbe l’adozione del motore 3 cilindri 1.0 Firefly ibrido che potrebbe venire adottato per questo modello rilanciandone ulteriormente le vendite.

Per il momento si tratta di semplici indiscrezioni che andranno confermate ufficialmente da Fiat Chrysler Automobiles. Forse la certezza la avremo nei prossimi mesi quando Pietro Gorlier, responsabile dell’area EMEA, delineerà il piano relativo alla produzione degli stabilimenti europei di FCA per i prossimi anni. In quell’occasione infatti potrebbe essere annunciato la conferma di Lancia Ypsilon con l’arrivo di una versione ibrida.

Leggi anche: Fiat: la casa italiana prevede di lanciare 3 nuovi suv nei principali mercati latino americani

Lancia Ypsilon potrebbe venire confermata nei prossimi mesi da Pietro Gorlier, in arrivo una versione ibrida?

Leggi anche: Lancia: forse la fine non è così vicina per il famoso brand