Fiat Chrysler Automobiles  sta preparando un aggiornamento per il suo unico modello di Lancia che è ancora presente sul mercato in Italia. Già da qualche giorno le prime immagini della rinnovata Lancia Ypsilon 2018 circolano sul web. Si tratta di un piccolo aggiornamento per la berlina compatta della celebre casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo guidato dal numero uno Sergio Marchionne. Presente sul mercato da sei anni con la sua attuale generazione, la vettura italiana ha subito un restyling alla fine del 2015, un aggiornamento che ha apportato miglioramenti all’esterno e all’equipaggiamento.

 

Lancia Ypsilon 2018: nuove foto spia pubblicate su Facebook da GabetzSpyUnit mostrano il prototipo camuffato della vettura che verrà presto aggiornata

 

Ora le prime foto spia pubblicate su Facebook da GabetzSpyUnit, indicano che il modello verrà aggiornato anche esternamente e riceverà inoltre anche alcuni miglioramenti per quanto concerne il suo abitacolo. Lancia Ypsilon 2018 riceverà alcuni aggiornamenti estetici nella parte anteriore e posteriore e anche se le immagini sono coperte da un denso camuffamento, ci si aspetta comunque che le modifiche non saranno troppo drastiche. Insomma si tratterà semplicemente di un lieve aggiornamento rispetto al modello attualmente presente sul mercato.

 

I maggiori cambiamenti riguarderanno l’abitacolo con i nuovi sistemi di Infotainment Uconnect

 

Molto probabilmente i cambiamenti più evidenti sono quelli che attendono gli interni del veicolo. Sulla futura Lancia Ypsilon infatti farà il suo debutto un nuovo cruscotto che includerà anche un nuovo sistema di infotainment e intrattenimento Uconnect con Apple CarPlay e Android Auto. Sembra invece improbabile che nel nuovo modello possano debuttare alcune delle più recenti tecnologie di assistenza alla guida già viste in altri modelli di Fiat e Alfa Romeo. Per quanto riguarda la meccanica, va ricordato che a partire dal prossimo marzo i motori FireFly caratterizzeranno la gamma di Fiat Chrysler, quindi è molto probabile che anche Lancia Ypsilon li utilizzi.

 

Leggi anche: Fiat Panda, Tipo e Lancia Ypsilon sono le tre auto più vendute a settembre in Italia

 

Lancia Ypsilon 2018

Lancia Ypsilon 2018: nuove foto spia pubblicate su Facebook da GabetzSpyUnit mostrano il prototipo camuffato della vettura che verrà aggiornata prossimamente

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Lancia: nella lista delle 100 ‘future’ auto d’epoca

 

In Italia Lancia Ypsilon continua ad essere una delle auto più vendute in assoluto dietro solo a Fiat Panda

 

Fuori dal mercato europeo da alcuni mesi, Lancia Ypsilon è riuscita a sopravvivere solo in Italia, dove continua ad essere il secondo modello più venduto sul mercato dietro a Fiat Panda. Dal momento che in Fiat Chrysler Automobiles hanno già confermato che la produzione di Lancia Ypsilon continuerà, visto il grande successo che ancora oggi questo modello ottiene in Italia, questo modello permetterà a FCA di mantenere in vita il famoso marchio italiano, fino a quando esso nonverrà rilanciato con nuovi modelli, cosa che però per il momento è stata congelata dal numero uno di FCA, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. Il numero uno del gruppo italo americano ha detto chiaramente che prima intende rilanciare Alfa Romeo e Maserati. 

Leggi anche: Lancia Delta HF Integrale Evoluzione al’asta in USA il 6 dicembre 2017

 

Lancia Ypsilon 2018