Negli USA, nelle scorse ore, è apparso un annuncio di vendita che riguarda un raro modello di Lancia, la celebre casa automobilistica italiana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. Questo annuncio riguarda nello specifico la mitica Lancia Thema 8.32. Si tratta di un modello che è stato prodotto nel 1991 e che si trova attualmente nella città di Seattle. Il veicolo è stato messo in vendita al prezzo di 15 mila dollari su un famoso sito di annunci americano.

Lancia Thema 8.32: in vendita a Seattle uno dei 4 esemplari venduti negli Stati Uniti

La Lancia Thema 8.32, protagonista dell’annuncio a cui negli USA è stato dato un certo risalto dalla stampa specializzata, si caratterizza per avere un chilometraggio molto basso, un motore in buone condizioni di recente sottoposto a revisione, batteria e pneumatici nuovi.

La vettura è stata introdotta sul mercato nel 1986, questa presenta un motore 2.9 V8 pluri valvole da 215 CV di potenza, presente anche nelle Ferrari 308 e Mondial. Proprio questo propulsore ha fatto si che gli americani ribattezzassero la vettura come “Thema Ferrari”.

“Thema Ferrari” una vettura quasi introvabile negli Stati Uniti e nel Regno Unito

Il veicolo in questione è stato prodotto sino al 1992 e in totale sono stati realizzati circa 4 mila esemplari. La maggior parte di questi è stata venduta in Europa ed infatti negli USA la vettura è considerata molto rara. Anche nel Regno Unito è assai difficile trovare un esemplare di questo modello, visto che lì ne sono stati venduti in totale appena 9 unità. Insomma, chi acquisterà questo esemplare potrebbe fare un ottimo affare.

 

Leggi anche: Fiat e Lancia: torna la Super Rottamazione con la promozione “MilleinBanca”

 

Lancia Thema 8.32

Lancia Thema 8.32: un raro esemplare del 1991 è stato messo in vendita negli USA al prezzo di 15 mila dollari

 

leggi anche: Fiat Panda, Tipo e Lancia Ypsilon sono le tre auto più vendute in Italia ad agosto 2017