Negli Stati Uniti nei prossimi giorni verrà messo all’asta un raro esemplare di Lancia Stratos, la mitica automobile della casa automobilistica italiana. L’asta si concluderà la sera del prossim0 20 dicembre. Al momento sono già arrivate molte offerte per questo modello e la più alta è intorno ai 360 mila dollari. Secondo gli esperti non si può escludere però che nelle ultime ore di asta questa cifra possa salire ancora di molto. Questo esemplare che è stato messo all’asta negli Stati Uniti è la numero 44 di una vettura che è stata prodotta dal 1974 al 1978 in sole 492 unità su 500 esemplari richiesti.

Lancia Stratos: un raro esemplare messo all’asta nelle scorse ore negli Stati Uniti, si tratta della numero 44 di 492 esemplari prodotti

La Lancia Stratos che è stata messa al’asta negli Stati Uniti ha percorso poco più di 71 mila km. La vettura è stata prodotta nel luglio del 1974 ed è stata venduta dapprima in Italia.

Successivamente l’auto è sbarcata negli Stati Uniti e precisamente in Texas. L’auto di Lancia non è stata più utilizzata a partire dal 1984. Il sito in cui l’auto è stata messa in vendita è  Bringatrailer.com“. La carrozzeria nella colorazione Rosso Arancio Rally rappresenta certamente una delle caratteristiche più evidenti di questo modello.

Questo modello di Lancia Stratos è originale al 100 per cento. Anche il motore è lo stesso del 1974. Si tratta del propulsore 2.4 V6 capace di erogare una potenza da 190 CV. Insomma certamente un pezzo da collezione molto interessante che come è normale che sia sta suscitando un certo interesse tra gli appassionati e gli addetti ai lavori.

Leggi anche: Nuova Lancia Fulvia: anche dal Regno Unito si spera nella resurrezione del brand

Lancia Stratos

Lancia Stratos: un raro esemplare messo all’asta nelle scorse ore negli Stati Uniti, si tratta della numero 44 di 492 esemplari prodotti

 

Leggi anche: Lancia Delta S4: un raro esemplare con solo 784 km in vendita in Francia a 500 mila euro

 

Ecco un video che mostra il raro esemplare di Lancia Stratos che negli Stati Uniti è stato messo all’asta fino al prossimo 20 dicembre:

Leggi anche: Lancia Delta HF Integrale Evoluzione al’asta in USA il 6 dicembre 2017