Una novità importante arriva dalla Germania per uno dei marchi più storici di Fiat Chrysler Automobiles. Lancia dice addio al paese teutonico, nei giorni scorsi infatti il gruppo italo americano guidato dal numero uno Sergio Marchionne ha preso la decisione di escludere dal proprio listino di veicoli presenti in Germania l’unica auto di Lancia presente attualmente nella gamma della famosa casa automobilistica italiana: la city car Ypsilon. 

 

Lancia da ufficialmente l’addio al mercato auto tedesco

 

La notizia del clamoroso addio di Lancia alla Germania è stata riportata dal celebre magazine motoristico , Auto Motor und Sport, che ha specificato che l’addio della casa italiana è avvenuto esattamente alla fine dello scorso mese di aprile.

Questo significa che non si potranno più acquistare nuove vetture della casa italiana già a partire da questo mese di maggio ma ovviamente i vecchi clienti continueranno a ricevere assistenza per le loro auto acquistate in precedenza.

 

Anche questa mossa fa capire come Fiat Chrysler punti sempre meno al rilancio di Lancia. Così come ha chiarito lo stesso Sergio Marchionne per adesso non c’è spazio nei piani di FCA per la celebre casa italiana visto che il gruppo italo americano è impegnato nel rilancio di Alfa Romeo e Maserati. Nei giorni scorsi addirittura si era anche vociferato di una clamorosa cessione del brand ai cinesi di GAC. Notizia che però al momento non trova conferme ufficiali.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: negli USA dovrebbe essere lanciato il 30 giugno 2017

 

Lancia Fiat Chrysler

Lancia: lo storico brand di Fiat Chrysler dice addio alla Germania

 

Leggi anche: Fiat Tipo lancia il brand di Torino in Spagna: obiettivo 60 mila immatricolazioni nel 2017

 

Del resto ormai  la piccola Ypsilon, unico modello in gamma al di fuori dall’Italia si vende pochissimo. Nel nostro paese invece la vettura continua ad essere la seconda più venduta alle spalle di Fiat Panda.