Lancia e Chrysler: domani Sergio Marchionne darà l’addio ai due storici marchi?

Secondo indiscrezioni domani Sergio Marchionne potrebbe annunciare il graduale addio di Lancia e Chrysler.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Lancia e Chrysler


Lancia e Chrysler sono sicuramente tra i marchi presenti nella gamma di Fiat Chrysler Automobiles quelli che negli ultimi anni sono stati maggiormente sacrificati. Il numero uno di FCA, l’amministratore delegato Sergio Marchionne del resto ha detto più volte che si tratta di una scelta necessaria per poter concentrare tutte le risorse nel rilancio di marchi quali Jeep, Alfa Romeo e Maserati. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal web, domani Sergio Marchionne nell’annunciare il nuovo piano quinquennale del suo gruppo, potrebbe fare importanti dichiarazioni su questi due brand.

Domani Sergio Marchionne annuncerà l’addio a Lancia e Chrysler?

A quanto pare potrebbe essere annunciato il graduale addio di Lancia e Chrysler dal mercato. Le due case automobilistiche del resto ormai da molti anni non sfornano più nuovi modelli e le due gamme sono ridotte all’osso. Basti pensare a Lancia che ormai da molto tempo può vantare solo la city car Ypsilon. Chrysler invece dispone nella sua gamma di appena due vetture: la berlina 300 e il minivan Pacifica. 

Nessuna novità è attesa per i due brand nel nuovo piano quinquennale

Al momento si tratta di semplici indiscrezioni, solo domani sapremo se esse saranno confermate. In ogni caso non sembrano comunque esserci all’orizzonte novità importanti per questi due brand che in passato hanno fatto la storia del settore. Lancia e Chrysler dunque potrebbero essere per il momento accantonate del tutto da Sergio Marchionne che intende puntare su auto di lusso e su crossover. Non a caso anche il brand Fiat dovrebbe uscire fortemente ridimensionato dalle decisioni di Marchionne. Il brand di Torino però non sparirà ma sarà confinato al Sud America.

Leggi anche: Alfa Romeo, Jeep, Lancia e Fiat protagoniste al Salone auto di Torino 2018

Lancia e Chrysler

Lancia e Chrysler: domani Sergio Marchionne annuncerà il loro addio? tra poche ore scopriremo la verità

Leggi anche: Lancia: quale futuro attende il celebre marchio italiano? parola a Sergio Marchionne

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Lancia

I commenti sono chiusi.