Lancia Delta HF Integrale è un’auto che ha fatto la storia della celebre casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Sebbene la società sia stata trascurata ultimamente dal numero uno di FCA, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, dalla Germania ritengono che un’erede di questa vettura possa arrivare nei prossimi anni. E’ stata rivista tedesca Auto Zeitung“, a riportare per prima questa notizia che se fosse confermata avrebbe sicuramente del clamoroso.

Lancia Delta Integrale HF: dalla Germania sono sicuri che la nuova versione possa arrivare nei prossimi anni

La futura Lancia Delta Integrale HF sarebbe una sorta di riedizione dell’ultimo modello proposto sul mercato tra il 1991 e il 1995.

Inoltre questo modello condividerebbe la stessa piattaforma “Giorgio” di Alfa Romeo Giulia nella versione Q4 a trazione integrale. Sempre dalla Giulia la futura auto di Lancia potrebbe ottenere anche il motore 2.0 Turbo Benzina a quattro cilindri da 350 CV di potenza.  L’auto sempre secondo le voci che circolano dalla Germania potrebbe venire prodotta nello stabilimento Maserati di Modena dove attualmente viene realizzata anche Alfa Romeo 4C.

La vettura di Lancia verrebbe prodotta nello stabilimento Maserati di Modena

Questo modello assieme alla sportiva di Alfa Romeo e alla futura Maserati Alfieri dovrebbe garantire in futuro allo stabilimento Maserati di Modena la piena occupazione. La nuova Lancia Delta Integrale HF verrebbe però prodotta solo in edizione limitata ad un massimo di 500 esemplari e ad un prezzo superiore ai 100 mila euro. Vedremo se tali voci troveranno conferme il prossimo 1 giugno quando Sergio Marchionne rivelerà a Balocco il nuovo piano industriale del suo gruppo.

Leggi anche: Lancia Ypsilon: noleggio da 99 euro al mese con la nuova promozione Shake It

Lancia Delta Integrale HF

Lancia Delta Integrale HF: dalla Germania sono sicuri che la nuova versione possa arrivare nei prossimi anni

Leggi anche: Nuova Lancia Fulvia: anche dal Regno Unito si spera nella resurrezione del brand