Lamborghini: vendite in crescita del 10% nel 2017

Lamborghini nel 2017 ha visto crescere del 10 per cento il numero delle immatricolazioni che sono state in tutto 3.815.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Lamborghini

Il 2017 è stato un anno record per Lamborghini. La casa automobilistica del Toro che fa parte di Volkswagen ha infatti visto crescere le proprie immatricolazioni del 10 per cento rispetto al 2016. In totale le consegne di auto del brand italiano sono state 3.815 contro le 3.457 registrate nel 2016. La crescita è molto incoraggiante e rende orgoglioso il numero uno del marchio, l’amministratore delegato Stefano Domenicali. Il manager presente al salone dell’auto di Detroit in occasione della prima negli USA per il Suv Urus si dice soddisfatto e spera di fare ancora meglio nel 2018.

Lamborghini nel 2017 ha visto crescere del 10 per cento il numero delle immatricolazioni che sono state in tutto 3.815

Una cosa positiva nella crescita di Lamborghini è il fatto che la casa italiana ha visto progredire le sue consegne in maniera omogenea in tutti i continenti. Basti pensare ad esempio che nelle Americhe la crescita del Toro è stata del 4 per cento, mentre nella regione Asia/Pacifico del 9 per cento. Nelle regioni dell’Area EMEA  che comprende Europa, Africa e Medio Oriente la crescita rispetto al 2016 è stata del 18 per cento.

Gli Stati Uniti, il Giappone e il Regno Unito sono stati i primi tre paesi per numeri di Lamborghini vendute.  Il modello che ha ottenuto più immatricolazioni nell’arco di tutto il 2017 è stato Huracan con 2.642 esemplari. Per l’Aventador invece le vendite sono state in tutto 1.173. Questo risultato dimostra che la casa italiana in meno di 10 anni ha visto triplicare le sue vendite. Le cose dovrebbero migliorare ulteriormente nel 2018 con l’arrivo del Suv Urus. Un modello questo che entro la fine del 2019 dovrebbe portare al raddoppio delle vendite.

Leggi anche: Lamborghini Urus: si apre la caccia al giro di pista record di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Lamborghini Urus

Lamborghini nel 2017 ha visto crescere del 10 per cento il numero delle immatricolazioni che sono state in tutto 3.815

Leggi anche: Lamborghini lavora insieme al MIT per creare un’auto super sportiva totalmente elettrica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lamborghini