Manca poco ormai alla presentazione del nuovo Lamborghini Urus, primo SUV della casa automobilistica del Toro che fa parte del gruppo tedesco di Volkswagen. Il prossimo 4 dicembre il veicolo sarà presentato a Sant’Agata Bolognese dai vertici del brand italiano capeggiato dal numero uno, l’amministratore delegato Stefano Domenicali.

Mano mano che ci avviciniamo alla data del debutto del SUV fioccano i video render ad opera dello stesso brand italiano che mostrano le caratteristiche del nuovo Suv. Dopo avervi mostrato le evoluzioni di Urus sulle dune del deserto e alcuni momenti del suo ciclo produttivo nello stabilimento di Sant’Agata Bolognese, nelle scorse ore Lamborghini ha diffuso sul proprio canale di Youtube un nuovo filmato che mostra il suo nuovo modello in versione prototipo camuffato sulle nevi.

Lamborghini Urus: in attesa del suo debutto il prossimo 4 dicembre un nuovo video mette in mostra le sue abilità sulle strade innevate

Lamborghini Urus del resto tra le modalità di guida di cui dispone ha anche quella ideale per la Neve. Il video in questione mostra la grande capacità del nuovo veicolo di Lamborghini di districarsi anche nelle situazioni ambientali più difficili come del resto già aveva dimostrato anche il video in cui il prototipo camuffato della futura vettura si disimpegnava tra le dune del deserto, filmato che vi abbiamo mostrato alcuni giorni addietro.

La modalità Neve testata per garantire un “controllo eccezionale ad alta velocità” anche nelle condizioni ambientali più estreme permette al nuovo Lamborghini Urus di esprimere tutto il suo meglio anche in queste situazioni. Ricordiamo che il veicolo è dotato di trazione integrale e di motore V8 biturbo da 4.0 litri capace di produrre una potenza di circa 650 cavalli.

Sono 6 le modalità di guida previuste per il nuovo SUV di Lamborghini

In Urus dunque le modalità di guida previste sono: Sabbia, Neve e Terra, Strada, Sport e Corsa. Le prime tre rappresentano una  novità assoluta per Lamborghini mentre le ultime 3 sono già state adottate anche in altri vetture della casa automobilistica italiana tra cui anche su Aventador e Huracan. 

Tutti i segreti del nuovo Lamborghini Urus comunque verranno svelati il prossimo 4 dicembre.

Ricordiamo che il veicolo arriverà sul mercato nel corso del 2018 anno in cui dallo stabilimento di Sant’Agata Bolognese usciranno i primi mille esemplari. La produzione poi a partire dagli anni seguenti dovrebbe triplicare. L’obiettivo infatti per il brand italiano è quello di raddoppiare le vendite portandole a 7 mila nel giro di un paio di anni.

Leggi anche: Lamborghini lavora insieme al MIT per creare un’auto super sportiva totalmente elettrica

 

Lamborghini Urus

Lamborghini Urus: in attesa del suo debutto il prossimo 4 dicembre un nuovo video mette in mostra le sue abilità sulle strade innevate

 

Leggi anche: Lamborghini celebra la produzione della sua Aventador numero 7 mila e Huracan numero 9 mila

Ecco il video che mostra le grandi qualità di Lamborghini Urus sulle strade innevate, il Suv del Toro verrà ufficialmente presentato il prossimo 4 dicembre a Sant’Agata Bolognese dai vertici della casa automobilistica italiana:

 

Leggi anche: Lamborghini Aventador S: la super car da oltre 300 mila euro sarà mostrata a Francoforte