Lamborghini Urus: ufficiale il debutto il 4 dicembre

Lamborghini Urus debutta ufficialmente il prossimo 4 dicembre 2017 presso gli stabilimenti di Lamborghini a Sant'Agata Bolognese

di Andrea Senatore, pubblicato il
Lamborghini Urus

Il 4 dicembre 2017 sarà un giorno importante per Lamborghini. La celebre casa automobilistica del Toro che fa parte del gruppo Volkswagen ha ufficialmente confermato per quella data il debutto del primo Suv della sua storia. Ci riferiamo naturalmente al nuovo Lamborghini Urus un veicolo di cui si parla ormai da molti mesi e che vi abbiamo mostrato attraverso render, foto spia e teaser. L’Urus segna una nuova era di produzione per il produttore italiano di auto. È il primo veicolo  di questa specie che il brand del numero uno Stefano Domenicali porterà in produzione.

 

Il 4 dicembre 2017 sarà il giorno del debutto ufficiale del nuovo Suv Lamborghini Urus

 

Quella del Lamborghini Urus del resto è una mossa che segue movimenti molto simili effettuati da altri produttori di auto di lusso, in particolare Bentley con il Bentayga e Rolls Royce con il Cullinan. Il mercato SUV è uno dei mercati più diffusi in tutto il mondo ed è ancora in crescita e ovviamente le case automobilistiche non possono non prenderlo in considerazione, anche quelle che fino ad ora non hanno mai messo piede in quel segmento come ad esempio Lamborghini.

 

L’urus sarà svelato il 4 dicembre a Sant’Agata Bolognese, lo stabilimento dove nasce l’azienda. I dettagli sul prossimo SUV sono ancora molto esigui, con Lamborghini che sta cercando di nasconderli per far crescere l’attesa. Tuttavia, nonostante ciò il fabbricante d’automobili italiano ha rivelato alcune novità sul suo nuovo veicolo.

 

Una cosa che sappiamo ad esempio è che  il nuovo SUV sarà alimentato da un motore V8 a doppio turbocompressore da 4.0 litri, che dovrebbe generare circa 650 cavalli di potenza. Sappiamo anche che la vettura condivide la stessa piattaforma di Audi Q7 e Bentley Bentayga e utilizzerà la stessa sospensione anti-roll attiva a 48V. Il prezzo per il nuovo Suv sarà fissato intorno ai 200 mila euro. 

 

Leggi anche: Lamborghini Aventador S: la super car da oltre 300 mila euro sarà mostrata a Francoforte

 

Lamborghini Urus

Lamborghini Urus debutta ufficialmente il prossimo 4 dicembre 2017 presso gli stabilimenti di Lamborghini a Sant’Agata Bolognese

 

Leggi anche: Lamborghini: non solo Urus, in cantiere altre novità importanti

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lamborghini