Lamborghini Urus, il Suv avrà un motore V8 da 650 cavalli

Lamborghini Urus: il primo Suv nella storia della celebre casa automobilistica italiana sarà dotato di un motore da 650 cavalli

di Andrea Senatore, pubblicato il
Lamborghini Urus

Lamborghini Urus è il nome del primo suv nella storia della celebre casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo tedesco di Volkswagen. Questo modello dovrebbe arrivare nel corso del 2018. Su Urus negli scorsi mesi sono state fatte molte supposizioni, nelle ultime ore però arrivano informazioni ufficiali da parte del numero uno di Lamborghini, l’Amministratore delegato Stefano Domenicali.  E’ stato innanzi tutto chiarito che il suo debutto quasi sicuramente avverrà entro fine anno. Poi il numero uno del brand automobilistico ha anche confermato che nel 2019 arriverà una versione del Suv con motore ibrido plug-in. 

 

Lamborghini Urus: con motore da 650 cavalli

 

E’ stato poi specificato che Lamborghini Urus dovrebbe garantire alla celebre casa automobilistica nel giro di due anni di raddoppiare le immatricolazioni. Proprio per questo motivo lo stabilimento Lamborghini di Sant’Agata Bolognese è stato ampliato e verranno assunti  200 nuovi dipendenti per la produzione di Lamborghini Urus.  In totale dovrebbero essere venduti mille Urus nel 2018 e almeno 3.500 nel 2019. Il veicolo dovrebbe avere un prezzo di partenza vicino ai 200 mila euro. Insomma non si tratterà di certo di un modello per tutte le tasche. 

 

Questo modello disporrà di un nuovo motore V8 a 650 cavalli che gli dovrebbe garantire una certa potenza e prestazioni perfettamente in linea con quello che i clienti si possono aspettare da una vettura che costa 200 mila euro. In poche parole il Suv sarà pensato per fare bene anche come fuoristrada. Ricordiamo anche che Urus di Lamborghini sarà basato sulla stessa piattaforma di Audi Q7, Bentley Bentayga e anche della prossima generazione di Porsche Cayenne.

 

Leggi anche: Lamborghini apre il più grande Showroom al mondo

 

Lamborghini Urus

Lamborghini Urus: a fine anno la presentazione del modello che avrà un motore V8 da 650 cavalli

 

Leggi anche: Lamborghini Urus e Alfa Romeo Stelvio: il made in Italy si fà largo anche nei Suv

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lamborghini