Lamborghini Urus: il Super Suv arriva entro fine 2017 e porta 200 nuovi posti di lavoro

Lamborghini Urus è stato definito ieri come un vero e proprio Super Suv dal numero uno di Lamborghini Stefano Domenicali, debutto entro fine anno

di Andrea Senatore, pubblicato il
Lamborghini Urus

Lamborghini Urus è il primo suv della casa automobilistica del Toro che fa parte del gruppo tedesco Volkswagen. Questo nuovo modello definito come un Super Suv da Stefano Domenicali, amministratore delegato di Lamborghini, sarà presentato entro fine 2017 presso lo stabilimento del brand italiano a Sant’Agata Bolognese. Lo Chairman & CEO di Automobili Lamborghini durante l’inaugurazione a Milano di una nuova concessionaria afferma che Urus è qualcosa in più di un normale Suv.

 

Lamborghini Urus è un veicolo che in un mercato in crescita come quello dei Suv nonostante la forte concorrenza che arriva dalle altre case automobilistiche, secondo Domenicali saprà differenziarsi da qualsiasi altro veicolo presente sul mercato. Questo modello si caratterizzerà per la presenza di un motore di altissimo livello: il V8 bi-turbo, che sarà la prima motorizzazione del veicolo mentre la seconda variante sarà quella ibrida plug-in. 

 

Proprio in vista della produzione di Lamborghini Urus, il numero uno Stefano Domenicali ha pure confermato che entro la fine del 2018 verranno assunti altri 500 dipendenti. Di questi almeno 200 saranno utilizzati proprio per la produzione del nuovo Suv del Toro. Successivamente il CEO non esclude che Lamborghini possa decidere di produrre anche una berlina.

 

Leggi anche: Ferrari: ecco cosa pensa Sergio Marchionne di chi compra Lamborghini

 

Lamborghini Urus

Lamborghini Urus: le ultime foto spia del primo suv nella storia della casa italiana

 

Leggi anche: Toyota, Volkswagen e Lamborghini: anche a marzo 2017 protagoniste assolute

 

Con Lamborghini Urus insomma l’obiettivo per la casa automobilistica del Toro è quello di trovare nuovi clienti e continuare a crescere sul mercato, dopo che il 2016 è stato un anno molto positivo per il brand italiano di Volkswagen. Vi mostriamo qui alcune immagini spia del futuro Suv tratte dal sito Motor1.com. Si tratta del prototipo camuffato del modello che come detto sarà mostrato entro fine anno, forse al Salone dell’auto di Francoforte 2017.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lamborghini, Volkswagen

I commenti sono chiusi.