Lamborghini Urus si intravede al Nurburgring

Il nuovo suv Lamborghini Urus, primo della sua specie per la casa italiana, è stato avvistato in pista al Nurburgring in alcune foto spia

Andrea Senatore

Lamborghini Urus
Lamborghini Urus

Lamborghini Urus è il primo Suv della celebre casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo tedesco di Volkswagen. Questo modello dovrebbe essere presentato entro fine anno per poi uscire sul mercato subito dopo. Oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore il prototipo camuffato di questo veicolo è stato avvistato in pista nel celebre circuito del Nurburgring. Li il veicolo stava svolgendo i consueti test prima della produzione.

 

Lamborghini Urus al Nurburgring

 

Guardando con attenzione le immagini possiamo dire che Lamborghini Urus mantiene visibilmente lo stile della concept car con un design spigoloso e tetti fortemente inclinati. Appare anche evidente l’adesione alla famiglia Lamborghini grazie al design della sua parte anteriore in pieno stile Lamborghini. Le immagini lasciano intuire che questo altri non è che un SUV di lusso pesante e non una macchina dedicata alla performance.

 

Con Urus, la casa italiana lancerà due motori. Il primo è un V8 twin-turbo. Di questo modello il capo del brand Stefano Domenicali ha rivelato di recente la potenza. Lamborghini Urus sarà dotato di un motore V8 da 650 cavalli. Il secondo sarà un plug-in ibrido  le cui specifiche sono ancora avvolte nel mistero.

 

L’amministratore delegato Stefano Domenicali ha anche annunciato che il prezzo di partenza del nuovo Suv di Lamborghini  non sarà inferiore a 200 mila euro. Secondo i giornalisti britannici di Autocar, che hanno pubblicato per primi  le foto dal Nurburgring, almeno due edizioni speciali di questo suv sarebbero  in programma.

 

Leggi anche: Lamborghini apre il più grande Showroom al mondo

 

Lamborghini Urus

Lamborghini Urus

 

Leggi anche: Ferrari: ecco cosa pensa Sergio Marchionne di chi compra Lamborghini

 

A quanto pare le due edizioni speciali di Lamborghini Urus sarebbero una sportiva e una molto lussuosa. Presente al Nurburgring per il test, Lamborghini non cercherebbe il record di pista per il  suo SUV  a differenza di Porsche, Alfa Romeo e Land Rover.

 

 

Argomenti:   Lamborghini


GUIDA: Lamborghini

SULLO STESSO TEMA

Send this to friend