Lamborghini Urus: ecco quando potrebbe esordire il nuovo Suv

Lamborghini Urus, primo Suv nella storia della celebre casa automobilistica italiana dovrebbe esordire al Salone auto di Shanghai 2017

di Andrea Senatore, pubblicato il
Lamborghini Urus

Lamborghini Urus è il primo Suv nella storia della celebre casa automobilistica italiana che fa parte attualmente del gruppo Volkswagen. Di questo modello si parla già da molto tempo per il semplice fatto che suscita grande curiosità questa operazione portata avanti dall’amministratore delegato del brand italiano, Stefano Domenicali. In tanti si domandano quando vedremo questo veicolo per la prima volta.

 

Oggi vi rispondiamo affermando che al momento il luogo più probabile in cui assisteremo all’esordio del nuovo Suv, potrebbe essere secondo le ultime voci proprio il Salone dell’auto di Shanghai 2017. Questo dicono le ultime voci che circolano sul web con sempre maggiore insistenza.

 

Se davvero queste voci venissero confermate, significherebbe che il brand italiano del gruppo Volkswagen avrebbe dunque deciso di posticipare la presentazione del nuovo suv Lamborghini Urus, che nelle intenzioni iniziali dei dirigenti della casa automobilistica, sarebbe dovuto avvenire nel corso della prossima edizione del Salone auto di Ginevra 2017 che avrà inizio il prossimo 7 marzo con la presentazione alla stampa delle principali novità.

 

La scelta della Cina come luogo di debutto per il nuovo Suv  non sarebbe nemmeno casuale. Infatti sarebbe quello il luogo prescelto per l’espansione del marchio che un simile modello garantirebbe nel mercato cinese che nel segmento dei Suv di lusso è dato in grandissima crescita.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Sportwagon non arriverà, lo ha deciso Fiat Chrysler

Lamborghini Urus

Lamborghini Urus: lo vedremo molto probabilmente al Salone auto di Shanghai 2017

Leggi anche: Porsche Panamera: motore ibrido da 700 cavalli per il futuro?

 

Sulle caratteristiche del nuovo suv Lamborghini Urus si sa ancora poco per la verità. Questo modello sarà mostrato in anteprima entro la fine del mese di febbraio nel corso di un evento molto esclusivo ai più fedeli clienti di Lamborghini.

 

La sua produzione invece dovrebbe cominciare proprio a partire dal prossimo mese di aprile mese in cui si terrà il Salone dell’auto di Shanghai 2017. 

 

L’obiettivo di Stefano Domenicali, CEO di Lamborghini, è quello di vendere almeno 7 mila Urus l’anno. Questo modello avrà un motore V8 a benzina di 4000 cc ed è prevista anche una versione ibrida.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lamborghini

I commenti sono chiusi.