Lamborghini Sián è la prima hypercar ibrida dell’azienda italiana è precisamente una delle più grandi novità di questa edizione 2019 del Motor Show di Francoforte, sebbene Lamborghini abbia già svelato ufficialmente tutte le sue immagini e specifiche. Tuttavia, l’evento tedesco è la prima occasione in cui il modello è stato mostrato dal vivo. Approfittando della sua presentazione a Francoforte, il marchio ha rivelato una delle ultime sorprese che ha salvato, il nome completo del modello. Vista la recente morte di Ferdinand K. Piëch, ex capo del Gruppo Volkswagen, questa nuova auto sportiva elettrificata renderà omaggio al dirigente scomparso con il suo nome: Lamborghini Sián FKP 37.

Per omaggiare l’ex numero uno del gruppo Volkswagen Lamborghini Sián cambia nome

L’acronimo FKP è la sigla del nome del dirigente, Ferdinand K.

Piëch, mentre il numero 37 si riferisce al suo anno di nascita, 1937. Ferdinand Piëch fu uno degli uomini chiave nell’acquisizione di Lamborghini, che passò a far parte del gruppo tedesco alla fine degli anni novanta. La nuova Lamborghini Sián FKP 37 è la prima vettura sportiva ibrida nella storia del marchio e rappresenta una svolta in termini di tecnologia ma anche di prestazioni, poiché ha lo stesso V12 atmosferico della Lamborghini Aventador SVJ, che però invece di 770 CV  qui garantisce una potenza di 785 CV.

Al motore termico vengono aggiunti i 34 CV aggiuntivi forniti dal nuovo motore elettrico che troviamo accanto alla trasmissione. La potenza totale combinata è dunque di 819 CV , il che significa che  questa è la Lamborghini più potente della storia. Questo modello sarà prodotto in edizione limitata al prezzo di 2 milioni di euro ed è anche il modello più veloce nella storia della Lamborghini, in quanto è in grado di accelerare da 0 a 100 km / h in soli 2,8 secondi, con una velocità massima superiore a 350 km / h.

Leggi anche: Lamborghini ha intenzione di presentare il suo quarto modello entro il 2025

Lamborghini Sián svela il suo nome completo al Salone dell’auto di Francoforte, ecco come si chiamerà esattamente

Leggi anche: Lamborghini considera l’ingresso nella nuova classe hypercar alla 24 Ore di Le Mans