Lamborghini ha aumentato le consegne del 96 per cento nel primo semestre del 2019 con l’immatricolazione di 4.553 unità. Si tratta del miglior primo semestre di sempre per la casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Volkswagen. Grande protagonista di questo exploit è stato il Suv Urus che in totale fino ad ora nel 2019 ha consegnato 2.693 esemplari.

L’Huracan ha immatricolato 1.211 unità, mentre l’Aventador ha aggiunto 649 unità. Il primo mercato per Lamborghini nel primo semestre è stato ancora una volta quello statunitense, seguito da Cina, Regno Unito, Giappone e Germania.

Tuttavia, anche India e Russia sono state tra i fattori di crescita.

Lamborghini Urus permette alla casa italiana di ottenere il record di vendite nel primo semestre del 2019

Lamborghini prevede di vendere oltre 8.000 vetture nel 2019, ha detto l’ amministratore delegato Stefano Domenicali contento dei risultati raggiunti nel primo semestre. Ma il produttore di supercar pensa comunque di imporsi un tetto di vendite. “Non dobbiamo continuare a crescere per sempre, ora dobbiamo consolidare questi risultati e preservare l’esclusività”, ha detto Domenicali in un evento avvenuto martedì per l’inaugurazione del nuovo negozio di vernici all’interno dello stabilimento di Sant’Agata Bolognese in Italia.

Il livello di vendite raggiunto nel 2019 è “la giusta dimensione della nostra azienda con il nostro attuale portafoglio di prodotti”, ha dichiarato Domenicali. Ciò non esclude la crescita con l’apertura a nuovi mercati. Un possibile aumento delle vendite di Lamborghini a 10.000 unità all’anno potrebbe avvenire solo con l’aggiunta di un quarto modello, ha detto Domenicali. Ciò però prima dovrebbe essere discusso con gli azionisti, ha affermato il numero uno della casa automobilistica del toro.

Leggi anche: Lamborghini: la nuova concept car è in parte supercar, in parte fuoristrada

Lamborghini Urus

Lamborghini Urus permette alla casa italiana di ottenere il record di vendite nel primo semestre del 2019

Leggi anche: Lamborghini Unico forse sarà il nome della prima super car ibrida del brand italiano