Lamborghini, tutto pronto a Sant’Agata Bolognese per far partire la produzione del Suv Urus

Lamborghini: a Sant'Agata Bolognese è tutto pronto per l'inizio della produzione del Suv Urus a meno di due mesi dalla sua presentazione ufficiale.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Lamborghini

Il prossimo 4 dicembre verrà presentato il primo suv di Lamborghini e a Sant’Agata Bolognese tutto è pronto. Il celebre stabilimento è stato rinnovato grazie ad un cospicuo investimento che il gruppo Volkswagen ha deciso di effettuare per il lancio di questo nuovo modello che prenderà il nome di Urus. Questo veicolo sarà prodotto su una linea di montaggio realizzata appositamente che prenderà il nome di “Manifattura Lamborghini”. 

Lamborghini: tutto pronto a Sant’Agata Bolognese per il lancio del Suv Urus

Lo stabilimento della casa automobilistica del Toro è stato rimodernato e anche ampliato. Inoltre sono stati assunti nuovi dipendenti per far fronte all’aumento della produzione che con un tale veicolo si dovrebbe verificare già a partire dai prossimi mesi per il brand italiano che fa parte di Volkswagen. Le dimensioni dello stabilimento sono praticamente raddoppiate passando da 80 mila a 160 mila metri quadri. 

Si punta al giro di pista record al Nurburgring

La produzione totale dello stabilimento, già a partire dal prossimo anno, dovrebbe raggiungere le 7 mila unità. Grazie ad un propulsore V8 biturbo 4.0 litri che erogherà un potenza di circa 650 CV, il nuovo Lamborghini Urus proverà nei prossimi mesi a ottenere il giro di pista record nella sua categoria nel famoso tracciato tedesco del Nurburgring.

Vedremo dunque se il nuovo modello della casa automobilistica del Toro riuscirà in questo suo obiettivo e permetterà alla storica azienda italiana di moltiplicare il numero delle sue immatricolazioni, così come preventivato dal numero uno del brand, l’amministratore delegato Stefano Domenicali. 

Leggi anche: Lamborghini Urus: impressionante il rombo del motore da 650 cavalli mostrato in un video su Youtube

 

Lamborghini

Lamborghini: a Sant’Agata Bolognese è tutto pronto per l’inizio della produzione del Suv Urus a meno di due mesi dalla sua presentazione ufficiale

 

Leggi anche: Lamborghini Urus: il nuovo Suv avvistato in strada nei pressi di Sant’Agata bolognese

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lamborghini