Lamborghini ottiene nuovo record di vendite nei primi 6 mesi del 2018

Lamborghini ottiene il nuovo record di vendite nel primo semestre del 2018 grazie all'immatricolazione di 2.327 unità.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Lamborghini ottiene il nuovo record di vendite nel primo semestre del 2018 grazie all'immatricolazione di 2.327 unità.

Nei primi 6 mesi del 2018 Lamborghini ha ottenuto il nuovo record di vendite. La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese che fa parte del gruppo tedesco di Volkswagen ha ottenuto la bellezza di 2.327 immatricolazioni con un incremento dell’11 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questo aumento dell’11 per cento è dovuto principalmente al buon andamento dell’Huracan , che ha attratto 1.604 nuovi acquirenti, 204 in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Allo stesso tempo, l’Aventador è stato scelto da 673 clienti. Lamborghini afferma che le vendite della super car di punta sono allo stesso livello dei primi sei mesi del 2017.

Lamborghini ottiene il nuovo record di vendite nel primo semestre del 2018 grazie all’immatricolazione di 2.327 unità

Nel frattempo, le consegne del Suv Urus non sono ancora iniziate. Queste infatti dovrebbero iniziare a fine mese. Grazie allo sbarco in concessionaria del nuovo Suv, Lamborghini supererà probabilmente il traguardo delle 6 mila unità prima della fine dell’anno, raggiungendo il suo obiettivo iniziale annunciato quando l’Urus era ancora in fase di sviluppo. Il CEO Stefano Domenicali, numero uno della casa automobilistica del Toro ha commentato positivamente questi risultati raggiunti dalla sua azienda che con questi numeri entra in una nuova dimensione.

Anche la Aventador Super Velove Jota potrebbe dare una grossa mano nelle vendite

Oltre all’imminente sbarco in concessionaria del Suv Urus, Lamborghini ha ancora un altro asso nella manica per far crescere ulteriormente le sue vendite. Si tratta della nuova Aventador Super Veloce Jota che di recente con il tempo di 6 minuti e 45 secondi ha stabilito il nuovo giro di pista record nella sua categoria nello storico circuito tedesco del  Nurburgring.

Leggi anche: Lamborghini Huracán: un esemplare regalato a Papa Francesco è stato venduto all’asta per 715 mila euro

Lamborghini

Lamborghini ottiene il nuovo record di vendite nel primo semestre del 2018 grazie all’immatricolazione di 2.327 unità

Leggi anche: Lamborghini Aventador Super Veloce Jota potrebbe battere il record di Porsche al Nurburgring

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lamborghini

I commenti sono chiusi.