Lamborghini mostra il teaser di un misterioso modello per Francoforte

Lamborghini svelerà un nuovo misterioso modello al Salone dell'auto di Francoforte

di , pubblicato il
Lamborghini svelerà un nuovo misterioso modello al Salone dell'auto di Francoforte

Lamborghini ha utilizzato la Monterey Car Week per svelare la Aventador SVJ 63 Roadster e la Huracán EVO GT Celebration, ma sembra che l’azienda stia riservando qualcosa di speciale per Francoforte. In un tweet, la casa automobilistica ha mostrato un nuovo misterioso modello che presenta un tetto a doppia bolla e luci diurne a LED angolari che imitano quelle utilizzate nel concetto Terzo Millennio del 2017. Parlando di quest’ultimo, la somiglianza con il Terzo Millennio è sorprendente in quanto entrambe le auto hanno un’altezza assai ridotta, un design simile del tetto e parafanghi anteriori quasi verticali.

Lamborghini svelerà un nuovo misterioso modello al Salone dell’auto di Francoforte

Tuttavia, sappiamo che le auto sono diverse in quanto le luci a LED interne sul Terzo Millennio erano piatte mentre quelle su questo modello inclinano verso il basso. Lamborghini per il momento non ha detto praticamente nulla su questo modello, ma ha lasciato intendere che qualcosa di nuovo sarà mostrato al Salone dell’auto di Francoforte. Precedenti rapporti hanno suggerito che il modello potrebbe essere una hypercar in edizione limitata che trae ispirazione dal Terzo Millennio.

Poco si sa del modello, ma secondo quanto riferito è stato chiamato in codice LB48H e presenterà un propulsore ibrido con un motore V12. Ciò non è confermato, ma le voci suggeriscono che il successore di Aventador potrebbe essere offerto con un propulsore ibrido plug-in che combina un motore V12 aspirato naturalmente con un massimo di tre motori elettrici. Ciò potrebbe potenzialmente consentire all’auto di produrre circa 1.000 CV (746 kW / 1.014 CV).

Leggi anche: Lamborghini considera l’ingresso nella nuova classe hypercar alla 24 Ore di Le Mans

Argomenti: