Lamborghini Huracán: un esemplare regalato a Papa Francesco è stato venduto all’asta per 715 mila euro

Lamborghini: l'esemplare regalato lo scorso anno a Papa Francesco è stato venduto all'asta per 715 mila euro a Monaco.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Lamborghini

Un anonimo acquirente ha pagato questo sabato a Monaco 715 mila euro per acquistare la Lamborghini che era stata donata a Papa Francesco l’anno scorso dalla casa automobilistica del Toro. La notizia è stata confermata dalla casa d’aste Sotheby’s che ha concluso la vendita. Il modello che il costruttore italiano di auto di lusso ha offerto al Pontefice è una Huracan. I soldi della vendita saranno utilizzati per finanziare, tra gli altri, un progetto per ricostruire le case in Iraq.

Lamborghini: l’esemplare regalato lo scorso anno a Papa Francesco è stato venduto all’asta per 715 mila euro a Monaco

Sotheby’s non ha comunicato l’identità dell’acquirente che dovrà pagare, oltre ai 715 mila euro del prezzo d’asta, un ulteriore 20 per cento di IVA. Come dicevamo poc’anzi, i soldi della vendita saranno utilizzati per finanziare un progetto per ricostruire case, luoghi di culto e strutture pubbliche nelle pianure di Ninive in Iraq , per aiutare i cristiani espulsi dalla guerra a “trovare le loro radici e la loro dignità”, così come dichiarato dalla Santa Sede a novembre.

All’asta anche una Harley Davidson

La Lamborghini del Papa consentirà inoltre di aiutare un’associazione italiana  che sostiene le vittime del racket della prostituzione e due organizzazioni italiane attive in Africa. Il pontefice ha ricevuto in dono anche una moto Harley Davidson,  anch’essa sarà venduta all’asta per finanziare opere di beneficenza. Il prezzo sborsato dall’ignoto acquirente per questa Huracan è doppio rispetto a quella che è la quotazione reale del veicolo.

Leggi anche: Lamborghini Aventador Super Veloce Jota potrebbe battere il record di Porsche al Nurburgring

Lamborghini

Lamborghini: l’esemplare di Huracan regalato lo scorso anno a Papa Francesco è stato venduto all’asta per 715 mila euro a Monaco, i soldi andranno in beneficenza

Leggi anche: Lamborghini Urus: si apre la caccia al giro di pista record di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio al Nurburgring

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lamborghini

I commenti sono chiusi.