Lamborghini è famosa per i suoi motori aspirati naturalmente, il V10 e il potente V12. Alimentando Huracan e Aventador di oggi, rispettivamente, questi motori non sono esattamente noti per essere rispettosi delle emissioni. Questo è uno dei motivi per cui Lamborghini ha optato per un V8 biturbo per il suo SUV Urus.

La prossima Lamborghini ad arrivare sarà un successore dell’Aventador, anche se non ce lo aspettiamo prima del 2021. Poco dopo, arriverà il successore dell’Huracan. Ora, Lamborghini ha già promesso che il suo V12 sopravviverà, forse con assistenza ibrida per prestazioni migliorate e risparmio di carburante.

La futura generazione di Lamborghini Huracan potrebbe venire proposta sul mercato senza il famoso motore V10

Automobile Magazine ha recentemente parlato con Maurizio Reggiani, direttore tecnico della Lamborghini, su una serie di argomenti, tra cui quello che è in serbo per l’eventuale sostituzione di Huracan. È possibile un V8 qui? La risposta di Maurizio Reggiani chiaramente non esclude nulla. “Un V-10 in questo momento è fondamentale per il marchio, ma è qualcosa di meno strategico per noi. Non ho problemi a dire che Huracan potrebbe essere equipaggiato con un altro tipo di motore per la nuova generazione “.

Dato che la popolarità di Huracan continua a crescere, come dimostrato di recente dalle vendite maggiori rispetto alla Gallardo, il suo eventuale successore deve poter essere venduto in tutti i principali mercati globali. Pertanto, potrebbe essere necessario rinunciare ad un V10 per un V8 biturbo. Reggiani sembra tenere la porta aperta a questa possibilità.

Leggi anche: La Lamborghini Miura scoperta nella Foresta Nera venduta per 1,6 milioni