Lamborghini Huracan facelift: aumento di potenza per la nuova super car

Lamborghini Huracan facelift: la super car nella sua versione 2019 sarà ancora più potente rispetto al modello attuale.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Lamborghini

Ben presto Lamborghini presenterà la nuova Lamborghini Huracan Facelift. Questa prevederà una serie di revisioni per l’intera gamma di modelli, che potrebbe debuttare all’inizio del prossimo anno. La rivale di Ferrari 488 è in vendita dal 2014 con solo piccole modifiche alle varianti coupé base e Spyder. Un programma di aggiornamento più ampio è previsto per l’auto del 2019, che è stata immortalata in alcune foto spia nella versione prototipo camuffato della Spyder.

Nonostante l’involucro del camouflage, sono evidenti diversi cambiamenti visivi per il nuovo modello. Questi includono un paraurti anteriore ridisegnato con un design più intricato per le prese d’aria, che potrebbe adottare tapparelle o alette attive per migliorare l’aerodinamica. Ulteriori modifiche visive includono una nuova aletta orizzontale per le prese d’aria laterali, mentre i cambiamenti più significativi si vedono sul retro.

Lamborghini Huracan facelift: la super car nella sua versione 2019 sarà ancora più potente rispetto al modello attuale

Ogni variante della gamma di Lamborghini Huracan sembra destinata ad adottare il sistema di scarico doppio centrale ad alte prestazioni della  versione Performante, quindi a sua volta è ragionevole aspettarsi una maggiore acustica dal motore V10 da 5,2 litri. Un nuovo diffusore posteriore mostra che l’auto potrebbe beneficiare della tecnologia aerodinamica attiva di Lamborghini prevista sulla Aventador SVJ , mentre le luci riprogettate circondano ulteriori prese d’aria posteriori per aumentare il raffreddamento.

Lamborghini Huracan dovrebbe seguire le orme del “cugino” tedesco Audi R8 che verrà aggiornato entro fine anno e si prevede che adotterà gli stessi ritocchi meccanici. Inoltre entrambe le vetture dovrebbero disporre di un aumento di potenza di circa 20-30 cv, con più coppia, nonostante una serie di nuovi sistemi di filtrazione del particolato necessari per soddisfare le normative sulle emissioni di WLTP. Con l’aumento di potenza del motore è facile prevedere che l’auto accelererà da 0 a 100 in un tempo inferiore a quello del suo predecessore.

Leggi anche: Lamborghini Huracán: un esemplare regalato a Papa Francesco è stato venduto all’asta per 715 mila euro

Lamborghini Huracan facelift: la super car nella sua versione 2019 sarà ancora più potente rispetto al modello attuale

Leggi anche: Lamborghini Aventador Super Veloce Jota potrebbe battere il record di Porsche al Nurburgring

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lamborghini