Lamborghini e Ducati: Volkswagen continua ad investire sui marchi italiani

Lamborghini e Ducati: nuovi investimenti da parte del gruppo automobilistico tedesco di Volkswagen in favore dei due brand italiani.

di , pubblicato il
Lamborghini e Ducati: nuovi investimenti da parte del gruppo automobilistico tedesco di Volkswagen in favore dei due brand italiani.

Lamborghini e Ducati sono i due marchi italiani che ormai da diversi anni fanno parte del gruppo tedesco di Volkswagen. Nei mesi scorsi si era parlato di una possibile cessione di Ducati da parte del gruppo automobilistico di Wolfsburg, ma negli ultimi tempi questa possibilità pare essere stata scongiurata dal netto no che i rappresentanti dei sindacati tedeschi hanno comunicato ai vertici dell’azienda in merito a questa operazione, azienda che dunque si trova al momento con le mani legate.

Nuovi investimenti di Volkswagen su Lamborghini e Ducati

Nelle ultime ore, a proposito di Lamborghini e Ducati, sono stati annunciati da parte della società tedesca nuovi investimenti. E’ stato, infatti, annunciato da poco un corposo investimento per la realizzazione di un magazzino di circa 30 mila metri quadrati per i ricambi, accessori e tutto l’abbigliamento delle due aziende italiane. La struttura sorgerà a 15 km di distanza dalle due aziende nel bolognese. In questo luogo troveranno spazio anche 700 mq adibiti ad uffici ciò garantirà l’assunzione di circa 100 nuovi dipendenti. 

Francesco Milicia, direttore della Supply Chain di Ducati, ha spiegato la decisione di fare questo investimento per l’insufficienza delle attuali strutture a contenere tutto il materiale appartenente ai due brand. Anche i sindacati non nascondono la propria soddisfazione come si evince dalle dichiarazioni di Michele Bulgarelli, segretario Fiom, che vede in questo ulteriore investimento la volontà di non cedere più Ducati. Insomma, a quanto pare Volkswagen sembra puntare ancora forte su Lamborghini e Ducati che nei prossimi anni potrebbero regalare grandi soddisfazioni a tutti i loro estimatori.

 

Leggi anche: Lamborghini Aventador S: la super car da oltre 300 mila euro sarà mostrata a Francoforte

Lamborghini e Ducati

Lamborghini e Ducati: nuovi investimenti da parte del gruppo automobilistico tedesco di Volkswagen in favore dei due brand italiani

 

Leggi anche: Ducati: Volkswagen avrebbe ricevuto offerta di Eicher Motors da 1,5 miliardi

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,