Lamborghini Aventador SVJ: nuova immagine teaser

Lamborghini Aventador SVJ: ecco l'ultima immagine teaser rivelata dalla casa del Toro prima del debutto in anteprima.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Lamborghini Aventador SVJ

Lamborghini ha rilasciato l’ennesima immagine teaser della sua auto più attesa. Ci riferiamo ovviamente alla nuova Lamborghini Aventador SVJ. L’auto sarà svelata nel prossimo fine settimana al Concours d’Elegance di Pebble Beach in California. Lamborghini Aventador Superveloce Jota si è già coperto di gloria quando una versione mimetizzata ha stabilito un nuovo giro di pista record presso il circuito del Nurburgring Nordschleife in Germania. Il record è stato realizzato grazie ad un tempo di soli sei minuti e 44 secondi e 97 decimi. Questo tempo è stato di ben 2,27 secondi più veloce rispetto al precedente record realizzato da Porsche 911 GT2.

Lamborghini Aventador SVJ: ecco l’ultima immagine teaser rivelata dalla casa del Toro prima del debutto in anteprima

L’ultima immagine teaser di Lamborghini Aventador SVJ mostra lo spoiler posteriore della super car. L’alettone posteriore della vettura sembra dunque avere dimensioni assai generose. Per incorporare l’aerodinamica attiva ALA 2.0 di nuova generazione, si ritiene che Aventador SVJ abbia attinto ad un carico aerodinamico ottimizzato attraverso gli angoli e una resistenza ridotta lungo i rettilinei per ottenere il suo giro record al Nurburgring.

Non dimentichiamo inoltre che questo modello disporrà di un motore V12 da 6.5 litri appositamente modificato per sviluppare  760 CV e 720 Nm di coppia. L’Aventador SVJ avrà anche un set di sospensioni completamente rivisto e pneumatici Pirelli P-Zero Corsa su misura, sebbene per il tentativo di record siano stati utilizzati i P Zero Trofeo Rs opzionali.Ricordiamo infine che in un’altra immagine teaser Lamborghini ha mostrato anche il vano del motore V12.

Leggi anche: Lamborghini Huracán: un esemplare regalato a Papa Francesco è stato venduto all’asta per 715 mila euro

Lamborghini Aventador SVJ

Lamborghini Aventador SVJ: ecco l’ultima immagine teaser rivelata dalla casa del Toro prima del debutto in anteprima

Leggi anche: Lamborghini Aventador Super Veloce Jota potrebbe battere il record di Porsche al Nurburgring

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lamborghini