I vertici di Porsche hanno rivelato che un successore completamente elettrico della Porsche Cayman 718 è attualmente l’opzione preferita all’interno dell’azienda e che nei prossimi 12 mesi verrà presa una decisione ufficiale sull’auto. L’azienda tedesca vuole che il 50% delle sue vendite sia composto da auto elettriche o elettrificate entro il 2025. La Porsche Taycan è il primo EV del marchio, mentre è prevista l’arrivo di una Macan completamente elettrica entro il 2022.

Secondo le ultime dichiarazioni dei dirigenti della casa tedesca, una Porsche 718 Cayman elettrica è un’ipotesi plausibile

Ora i capi Porsche stanno rivolgendo la loro attenzione all’elettrificazione della gamma di auto sportive dell’azienda e la Porsche 718 Cayman di nuova generazione sembra destinata al passaggio ad un modello completamente elettrico.

“Nel segmento delle auto sportive dobbiamo pensare a un’auto elettrica pura. Una 911 elettrica sarebbe troppo difficile “, ha detto Lutz Meschke, vicepresidente Porsche. “Ma per la 718 penso che sarebbe un ottimo passo per il futuro e sarebbe su una piattaforma completamente nuova che possiamo discutere e condividere con altri marchi.”

Nonostante le vendite di SUV dominino le classifiche di vendita di Porsche, Lutz ha affermato che per Porsche è importante preservare la propria posizione nel mercato dello sviluppo di auto sportive di classe, anche se elettriche. Lutz ha aggiunto: “Un’auto sportiva esclusivamente elettrica sarebbe importante non solo per la Cina ma anche per i mercati dell’Europa e degli Stati Uniti, poiché le auto sportive sono il cuore dei nostri marchi e non possiamo sederci solo su auto SUV. Dobbiamo fare qualcosa nella direzione delle nostre auto sportive e penso che una Porsche 718 Cayman elettrica sia la giusta direzione. ” “Siamo ancora nel periodo concettuale per il prossimo 718 Cayman”, ha detto Oliver Blume, CEO di Porsche, “ma nei prossimi 12 mesi decideremo se andare a destra o andare a sinistra”.

Leggi anche: Porsche celebra il 20 ° anniversario della 911 GT3 con un video spettacolare

Porsche 718 Cayman 

Leggi anche: Porsche: gli EV presto diventeranno la norma secondo il CEO del Nord America