La prossima generazione di Opel Corsa sarà solo elettrica

Secondo il numero uno di Vauxhall la sesta generazione di Opel Corsa sarà solo ed esclusivamente elettrica

di , pubblicato il
Opel Corsa-e

La quinta generazione di Opel Corsa è appena stata lanciata ed è di per sé disponibile con un’opzione elettrica a fianco di alternative benzina e diesel. Secondo Stephan Norman numero uno di Vauxhall, casa gemella di Opel in Uk, la sesta generazione di Corsa sarà solo ed esclusivamente elettrica. Il dirigente ha dichiarato: “Con l’elettrificazione, le auto di classe B e forse anche di classe A diventeranno più rilevanti. Le auto di questi segmenti di prossima generazione, compresa la Corsa, saranno completamente elettrici. Lo credo davvero. ”

Secondo il numero uno di Vauxhall la sesta generazione di Opel Corsa sarà esclusivamente elettrica

Norman ritiene che una volta che i governi avranno deciso di abbracciare completamente le infrastrutture e mettere in atto finanziamenti e programmi, i progressi accelereranno notevolmente. “Ci sarà un punto di non ritorno”, ha detto Norman quando gli è stato chiesto del problema relativo alle infrastrutture di ricarica. “Quando verrà presa una decisione dai governi, i cambiamenti avverranno in maniera incredibilmente veloce.

Nel 2025, nessun produttore produrrà motori a benzina o diesel. ” La Opel Corsa di quinta generazione ha affrontato un processo di sviluppo accelerato, passando dall’idea alla strada pubblica in soli due anni e mezzo. Ciò è dovuto all’acquisizione di Opel da parte del gruppo PSA. Vedremo dunque nei prossimi anni quali novità arriveranno a proposito di questo modello che resta uno dei più popolari e venduti del nostro continente.

Leggi anche: Opel: la casa tedesca ha presentato la Corsa-e e la Grandland X Plug-in-Hybrid a Francoforte

Argomenti: