Il mese prossimo al Salone dell’Automobile di Ginevra 2019, verrà presentato un restyling di Bmw Serie 7. Attualmente giunta alla sua sesta generazione lanciata nel 2015, la grande ammiraglia di lusso della casa automobilistica tedesca potrebbe subire alcuni grandi cambiamenti quando il suo successore arriverà tra qualche anno.

Fonti anonime che dicono di essere a conoscenza della situazione, hanno dichiarato al BMW Blog che la casa automobilistica bavarese starebbe valutando alcuni importanti cambiamenti per la prossima generazione della Serie 7. Secondo quanto riferito, la discussione in questo momento sarebbe focalizzata sulla decisione di abbandonare completamente i motori V8 e V12. 

La futura generazione dell’ammiraglia di Bmw potrebbe dare l’addio ai famosi motori V8 e V12

Questo ovviamente non vuol dire necessariamente che la futura generazione di Bmw Serie 7 sarà totalmente elettrica.

Ma ovviamente questa è un’eventualità che non ci sentiamo di escludere, almeno per il momento. Uno scenario più probabile è quello di una gamma di motori composta da sei cilindri accoppiati a motori elettrici, ovvero ibridi plug-in e ibridi delicati.

La maggior parte delle varianti utilizzerebbe probabilmente una versione aggiornata del già esistente motore da 6 litri con turbocompressore in linea a sei cilindri, internamente denominato B58. Una volta collegati a detti motori elettrici, la potenza combinata potrebbe raggiungere i 560 CV. 

Stranamente si ritiene inoltre che BMW non consideri di lasciare da parte le varianti diesel della futura Bmw Serie 7. questa tecnologia dunque per il momento non sarà ancora messa da parte della casa bavarese. Ovviamente è altamente probabile che con la futura generazione della Serie 7 possa arrivare anche una versione totalmente elettrica che forse si chiamerà i7.

Leggi anche: BMW: la sua quota di mercato nel segmento delle EV dovrebbe aumentare nel 2019

Bmw Serie 7: la futura generazione non avrà motori V8 o V12, si ipotizza dunque un futuro elettrico

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: facciamo un confronto con le rivali di Audi, Bmw e Mercedes in USA