Cadillac ha deciso di porre fine alla produzione di uno dei suoi modelli più popolari. L’ultima unità di Cadillac XTS ha lasciato la catena di montaggio nei giorni scorsi. Il marchio americano ha smesso di produrre uno dei suoi modelli più importanti, se ci affidiamo esclusivamente ai dati di vendita. Cadillac XTS era destinato a un pubblico molto classico se lo confrontiamo con il potenziale cliente a cui sono rivolti sia l’ ATS che il CTS. Nonostante ciò, quando si tratta di dati sulle vendite, l’XTS è stato il chiaro vincitore negli ultimi ani.

E lo stesso vale per CT6, il veterano XTS ha riportato cifre di vendita migliori.

L’ultima unità di Cadillac XTS ha lasciato la catena di montaggio nei giorni scorsi

Nel terzo trimestre del 2018 sono state commercializzate infatti 4.101 unità della Cadillac XTS, mentre sono state vendute solo 2.281 unità dell’ATS. Il CTS ha raggiunto 3.695 unità mentre il CT6 si è attestato a 2.376 immatricolazioni. Se consideriamo che si tratta di un modello per un mercato di nicchia molto specifico e che Cadillac lo ha mantenuto nella sua gamma quasi per “obbligo” di non perdere la sua essenza originale, le vendite sono state molto buone.

Cadillac XTS è stata prodotta nella fabbrica che General Motors ha a Oshawa in Ontario (Stati Uniti). L’ultima copia che ha lasciato la catena di montaggio è stata una XTS con una finitura di lusso e una finitura esterna in rosso Horizon Tintcoat rosso.

Leggi anche: Cadillac batte Tesla come miglior sistema di guida autonoma secondo Consumer Reports