La prima Toyota Supra ad essere prodotta dopo il suo debutto al salone dell’auto di Detroit è stata venduta al prezzo di 2,1 milioni di dollari ad un’asta di beneficenza durante il fine settimana. La nuova generazione di Supra che ha debuttato ai NAIAS 2019, ha seguito l’esempio della Ford Mustang Bullitt inviando l’auto n. 1 all’asta di Barret-Jackson, il prezzo recuperato dalla casa automobilistica giapponese ha superato quello dell’edizione speciale della Mustang.  L’asta Barrett-Jackson si è svolta sabato 19 gennaio a Scottsdale in Arizona.

Toyota ha selezionato le American Heart Associations e la Bob Woodruff Foundation come destinatari dei proventi della vendita della Supra No. 1.

La prima Toyota Supra di nuova generazione prodotta è stata venduta ad un prezzo di 2,1 milioni di dollari

La Toyota Supra che ha portato a casa 2,1 milioni di dollari per beneficenza non era un modello standard. “Questa Supra, unica nel suo genere, sarà la prima vera Supra disponibile negli Stati Uniti da oltre 20 anni”, ha affermato la casa automobilistica sul modello messo all’asta.

“Sarà caratterizzato da un esterno Phantom Matte Grey con le calotte degli specchietti di colore rosso, interni in pelle rossa, ruote nere opache e porterà il numero VIN 20201. Il distintivo in fibra di carbonio sul cruscotto del passeggero sarà numerato con 1 su 1.500 con una grafica della firma di Akio Toyoda, il miglior offerente riceverà anche una copertura del motore con la firma personale di Akio Toyoda che può essere incorniciata o installata sull’auto”.

L’offerente vincitore sono stati i famosi collezionisti Jeanette e John Stalupp. “E ‘stato un onore avere Bob Carter e il resto del team Toyota insieme a noi per la storica vendita della prima Toyota Supra 2020,” ha dichiarato Craig Jackson, presidente e CEO di Barrett-Jackson,  attraverso un comunicato stampa.

Leggi anche: Toyota con il suo sistema di guida autonoma punta a superare Waymo

La prima Toyota Supra di nuova generazione prodotta è stata venduta ad un prezzo di 2,1 milioni di dollari

Leggi anche: Toyota aumenta il profitto nel terzo trimestre grazie alla crescita delle vendite