La prima Lexus elettrica sarà un crossover compatto

Il primo modello elettrico al 100% di Lexus dovrebbe essere un crossover compatto che vedremo a Tokyo

di , pubblicato il
Lexus

Lexus dopo diversi anni con l’obiettivo di essere un marchio interamente con propulsori ibridi, oltre a estinguere completamente il diesel nella sua gamma, può già dire di aver raggiunto il suo scopo. Ora riceviamo le prime indiscrezioni su quale sarà il suo primo veicolo completamente elettrico nel suo catalogo. Se questa voce è vera, durante il prossimo Tokyo Motor Show, la casa di lusso giaponese potrebbe presentare una concept car, con linee molto vicine a quelle di un crossover compatto. Qualcosa di simile a un piccolo crossover urbano.

Il primo modello elettrico al 100% di Lexus dovrebbe essere un crossover compatto che vedremo a Tokyo

L’ ispirazione per questo modello dovrebbe provenire dalla Lexus LF-SA, un concetto che abbiamo conosciuto nel 2015. Lexus ha già annunciato i suoi piani, che porteranno questo marchio a commercializzare una variante elettrica al 100% di ciascuno dei modelli della sua gamma per l’anno 2025. Questo ci porta alla conclusione che il marchio giapponese dovrebbe iniziare a presentarci modelli elettrici al 100% in breve tempo e questo ci fa pensare che il primo di essi lo vedremo a Tokyo.

Gli ingegneri Lexus e Toyota stanno attualmente progettando una nuova piattaforma congiunta per i loro futuri modelli elettrici, al fine di conferirgli rigidità e leggerezza. A quanto pare il design del modello che vedremo a Tokyo in occasione del Salone auto sarà molto vicino a quello della versione di produzione. Per quanto riguarda i motori elettrici al momento non sappiamo praticamente nulla. Nuove informazioni su questa novità dovrebbero arrivare nelle settimane precedenti al Salone di Tokyo.

Leggi anche: Lexus, Porsche e Toyota sono i marchi più affidabili secondo JD Power, male Fiat

Lexus

Leggi anche: Toyota: anche Mazda e Subaru aderiscono alla sua joint venture per la guida autonoma

Argomenti:

SULLO STESSO TEMA