La prima hypercar Lamborghini Squadra Corse mostrata in un teaser

La prima hypercar Lamborghini Squadra Corse è stata svelata attraverso una prima immagine teaser

di , pubblicato il
Lamborghini Squadra Corse

Lamborghini Squadra Corse sta lavorando ad un’ipercar che delizierà i suoi clienti. Il suo debutto avverrà il prossimo anno. Tuttavia, possiamo già godere di una anteprima che ci consentirà di intravedere come sarà il design esterno di questo nuovo modello. Questa è la prima hypercar Lamborghini Squadra Corse, la divisione competizioni del produttore italiano.

Tra le sue ultime creazioni abbiamo la Lamborghini Urus ST-X , una versione del Lamborghini SUV progettata per correre sui principali circuiti da corsa del mondo.

Questo primo teaser della hypercar Lamborghini Squadra Corse è stato rilasciato in occasione delle finali mondiali di Jerez de la Frontera. Questo veicolo, di cui non conosciamo il nome, avrà una produzione limitata al fine di garantire un elevato livello di esclusività. L’intero processo di progettazione e sviluppo è stato effettuato presso il Centro Stile di Lamborghini a Sant’Agata Bolognese (Italia). Il marchio prevede inoltre per questo modello specifiche aerodinamiche e meccaniche per offrire prestazioni superiori.

Dentro la  hypercar Lamborghini Squadra Corse ci sarà un motore a benzina V12 da 6,5 ​​litri aspirato naturalmente con 830 CV. Sarà guidato attraverso un cambio sequenziale Xtrac a sei velocità che ha una funzione di supporto del carico strutturale, rispetto al comportamento delle sospensioni, i cui bracci sono direttamente collegati alla trasmissione, il che garantisce una cinematica ottimale e un miglioramento significativo nel rapporto rigidità / peso.

La struttura del veicolo sarà composta da un telaio anteriore in alluminio attaccato alla monoscocca in fibra di carbonio, progettato per garantire i più alti standard di sicurezza. Per accogliere il motore V12, è stata creata una gabbia in acciaio che massimizza le caratteristiche di torsione e rigidità di flessione.

Leggi anche: Lamborghini Sián: ecco l’auto sportiva super ibrida che offre nuove tecnologie e prestazioni insuperabili

Argomenti: