La prima Cadillac elettrica sarà presentata ad aprile

Il primo modello elettrico previsto di Cadillac sarà presentato nel corso del prossimo mese di aprile

di , pubblicato il
Cadillac

I dirigenti senior di General Motors e Cadillac hanno confermato nel corso di una recente conferenza con gli investitori che il primo modello elettrico previsto di Cadillac sarà presentato nel corso del prossimo mese di aprile. Questo modello sarà del tipo crossover e il primo a utilizzare la nuova piattaforma flessibile sviluppata per i veicoli elettrici General Motors. Sembra molto probabile che il modello possa essere presentato in occasione della prossima edizione del salone dell’auto di New York che si svolgerà proprio ad aprile.

Il primo modello elettrico previsto di Cadillac sarà presentato nel corso del prossimo mese di aprile

Il primo modello elettrico di Cadillac sarà un crossover, di cui al momento non si sa davvero nulla, dal momento che il marchio non ha svelato un singolo dettaglio o caratteristica del modello. Quindi non conosciamo nemmeno le dimensioni o il segmento a cui è indirizzato. Possiamo supporre che il modello si troverà nel segmento dei SUV di medie dimensioni che negli Stati Uniti corrisponde ai segmenti D ed E europei.

Questo, come detto, sarà il primo modello che utilizza la nuova piattaforma flessibile di General Motors. Una nuova architettura che è stata sviluppata per la nuova generazione di auto elettriche della società statunitense e che si caratterizza per avere un’area centrale in cui le batterie sono posizionate in modo modulare.

Questi moduli sono divisi in set e maggiore è la piattaforma, maggiore è il numero di moduli che possono essere installati. Secondo le dichiarazioni di diversi manager GM, i modelli di piccole dimensioni avranno 6 di queste unità o moduli batteria e possono essere espansi fino a 8, 10 o 12, a seconda delle esigenze e delle dimensioni del modello.

 

Argomenti: