La prima auto elettrica della Lamborghini sarà una GT a quattro posti

Lamborghini ha già deciso. Il suo quarto modello sarà una Gran Turismo a 4 posti forse completamente elettrica

di , pubblicato il
Lamborghini

Lamborghini ha già deciso. Il suo quarto modello sarà una Gran Turismo. Questo vuol dire che le indiscrezioni che sono venute alla luce qualche tempo fa sono risultate esatte. Sarà un modello a quattro posti. Una sorta di versione di produzione della Lamborghini Estoque Concept che ha debuttato nel 2008. Il progetto riceverà presto un via libera per raggiungere il mercato nel 2025.

E, soprattutto, questo veicolo dovrebbe diventare la prima auto elettrica della casa automobilistica del Toro.  Ricordiamo che era stata presa in considerazione anche la possibilità di sviluppare una terza supercar che avrebbe avuto un motore in posizione centrale.

Lamborghini ha già deciso. Il suo quarto modello sarà una Gran Turismo

Alla fine Lamborghini ha optato per un modello che punta a un mercato di nicchia che offrirà volumi di vendita più elevati. I primi dettagli su questo nuovo modello sono già in discussione. Maurizio Reggiani, responsabile R&D di Lamborghini, ha sottolineato quanto segue sulla possibilità che questo quarto modello sia elettrico: “Se si pensa al nostro quarto modello, c’è la possibilità che sia il momento giusto per un veicolo completamente elettrico ” . La porta è stata inoltre lasciata aperta all’uso di alcune piattaforme del Gruppo Volkswagen per risparmiare sui costi di sviluppo. Se viene scelta questa opzione, una delle opzioni più plausibili è l’uso della piattaforma PPE, un’architettura specifica per veicoli elettrici di fascia alta.

L’alto funzionario della Lamborghini ha anche commentato la necessità che questo veicolo offra prestazioni molto elevate e un’autonomia più che accettabile. Si prevede che questo modello possa garantire circa 565 chilometri di autonomia con una sola carica. Sembra anche difficile che i clienti Lamborghini accettino un’accelerazione da 0 a 100 km / h che superi i 3 secondi. Maggiori dettagli su questo nuovo modello potrebbero già arrivare nel corso del prossimo anno.

Leggi anche: Lamborghini Sián: ecco l’auto sportiva super ibrida che offre nuove tecnologie e prestazioni insuperabili

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.