La nuova Volkswagen Tayron Coupé è un SUV di medie dimensioni che la casa automobilistica di Wolfsburg dovrebbe portare presto sul mercato in Cina. Questo modello nelle scorse ore è stato immortalato nelle prime foto spia. Si tratta del prototipo camuffato del nuovo modello con il quale la casa automobilistica tedesca spera di incrementare ulteriormente le sue vendite nei prossimi anni nel mercato auto cinese.

La nuova Volkswagen Tayron Coupé è stata immortalata nelle prime foto spia

Si tratta della versione di produzione del Volkswagen Concept SUV che la casa tedesca ha mostrato nel corso dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Shanghai.

Guardando con attenzione le foto della nuova Volkswagen Tayron Coupè, possiamo vedere che la posizione delle luci diurne a LED nella parte anteriore è nella stessa posizione di quelle viste con il concetto, sotto i fari principali su una piccola barra orizzontale.

Un aspetto più in linea con il normale Volkswagen Tayron è la quadratura degli archi dei passaruota, un dettaglio condiviso, anche se si prevede che la parte posteriore differisca maggiormente dal modello di base, con un design più specifico dei gruppi ottici. che giustifica anche una riduzione delle dimensioni del modello, con alcuni millimetri in meno nella lunghezza di 4,59 metri.

Questa nuova Volkswagen Tayron Coupé sarà posizionata come alternativa alla Renault Arkana. Per quanto riguarda la gamma dei motori, il cliente cinese potrà scegliere tra due motori a benzina a quattro cilindri turbo, il noto 1.4 TSI 150 CV e il 2.0 litri TSI con 170 CV, entrambi con cambio 7 velocità automatica.

Leggi anche: Volkswagen pensa ad un robot per ricaricare più facilmente le sue auto elettriche

Nuova Volkswagen Tayron Coupé: prime immagini spia per il nuovo SUV che la casa di Wolfsburg commercializzerà in Cina nei prossimi anni

Leggi anche: Volkswagen collabora con il Qatar per un servizio navetta di EV autonomi nel 2022