La nuova Volkswagen T-Sport avvistata in Brasile

La nuova Volkswagen T-Sport è stata avvistata in Brasile. Si tratta del nuovo suv sportivo compatto che la casa automobilistica tedesca ha intenzione di lanciare nei prossimi anni

di , pubblicato il
Volkswagen T-Sport

La nuova Volkswagen T-Sport è stata avvistata in Brasile. Si tratta del nuovo suv sportivo compatto che la casa automobilistica tedesca ha intenzione di lanciare nei prossimi anni. Si tratterebbe di un’alternativa più sportiva al nuovo arrivato T-Cross , con un tetto più spiovente e il portellone più pronunciato, seguendo la linea intrapresa con suo fratello maggiore, il T-ROC. Il modello noto come “New Urban Coupé” dal dipartimento di progettazione Volkswagen potrebbe adottare il nome commerciale di T-Sport in coincidenza con la sua estetica più sportiva. Lo vedremo sulle strade dalla seconda metà del 2020 o all’inizio del 2021.

Meccanicamente, il futuro Volkswagen T-Sport è sviluppato sulla piattaforma MQB-A0 , la stessa di quella della Polo , quindi avrà solo versioni a trazione anteriore e motori a benzina – la 1.0 TSI da 115 CV e la 1.5 TSI da 130 CV – e 2.0 TDI Evo diesel nella sua versione più semplice da 115 CV , con cambio manuale a 6 marce o DSG automatico a 7 marce. La foto spia mostrata sul web nelle scorse ore mostra a malapena la zona posteriore, sebbene si possano vedere gruppi ottici simili a quelli della T-Cross, offrendo anche una maggiore altezza dal corpo a terra, in parte grazie alle ruote da 17 pollici.

Leggi anche: Volkswagen potrebbe produrre la nuova Passat in Slovacchia invece che in Turchia

Volkswagen T-Sport

Volkswagen T-Sport

Leggi anche: Volkswagen: Magna inizia a costruire sistemi di trasmissione elettrica per le sue auto a Shanghai

 

Argomenti: