Volskwagen ha intenzione di allargare ulteriormente la propria gamma. La casa automobilistica di Wolfsburg per fare ciò lancerà sul mercato un nuovo suv che sarà prodotto in Brasile. La nuova Volskwagen Nivus debutterà in America Latina nel corso del 2020 per poi arrivare anche in Europa nel 2021. Si tratterà di un SUV compatto delle dimension simili a quelle della recente T-Cross. La nuova Nivus si posizionerà sotto la T-Cross nella gamma della società tedesca. Sebbene utilizzi la stessa piattaforma MQB-A0, avrà un passo simile alla Polo (2.565 mm).

La nuova Volkswagen Nivus dovrebbe essere la prossima grande novità ad entrare nella gamma della casa automobilistica tedesca

La nuova Volkswagen Nivus disporrà di gran parte dell’equipaggiamento di Volkswagen Polo, incluso il cruscotto interamente digitale nelle versioni più costose, e i fari full-LED di T-Cross come optional: questi fari sono stati visti in alcuni prototipi mimetici del veicolo. Per quanto riguarda la gamma dei motori, il veicolo inizialmente sarà equipaggiato esclusivamente con il propulsore 1.0 STI e cambio a 6 marce, sia manuali che automatici.

La novità è che mentre il modello con cambio automatico verrà fornito con il motore da 128 CV, il manuale dovrebbe debuttare con  una versione meno potente del propulsore, con potenza di 116 CV. La trazione sarà sempre anteriore in tutti i casi. Il lancio della nuova Volkswagen Nivus avverrà nel secondo trimestre di quest’anno e dovrebbe rappresentare una delle principali novità di questo 2020 per quanto riguarda il mercato delle auto in America Latina.

Leggi anche: Volkswagen pensa ad un robot per ricaricare più facilmente le sue auto elettriche